Quante calorie ha una ciambella?

Ciambella, ciambella, ciambella, saloon, ciambella ... Chiamala come vuoi, ma siamo sicuri che di tanto in tanto non puoi resistere a mangiare uno di questi deliziosi panini. Ed è che questi dolci - normalmente industriali - sono molto allettanti per giovani e meno giovani, anche se sappiamo tutti che non sono molto sani. Se vuoi sapere quale contributo calorico implica ciò che stai mangiando, in questo articolo spieghiamo quante calorie ha una ciambella.

Potresti anche essere interessato a: Come mangiare cibo spazzatura senza ingrassare

Ciambella o glassa tradizionale

Se guardiamo la confezione di una ciambella glassata, ovvero la "normale" o tradizionale ricoperta di zucchero, vedremo che il valore nutrizionale e calorico di ogni ciambella (52 g) è:

  • 209 Kcal
  • 22 g di carboidrati, metà dei quali è zucchero
  • 12 g di grassi (metà sono saturi)

In questo modo, vediamo che questo prodotto di panificazione industriale ha un eccesso di zuccheri e grassi saturi, che aumentano il colesterolo cattivo.

Ciambella al cioccolato

Se si opta per una ciambella ricoperta di cioccolato, anche se i carboidrati si riducono leggermente, le calorie aumenteranno:

  • 239 Kcal
  • 19 g di carboidrati, metà saranno anche zuccheri
  • 17 g di grassi

Come si vede, le differenze tra l'apporto calorico di una ciambella o glassa di ciambella e quella di cioccolato non sono così distanti e rappresentano entrambi un eccesso di zucchero e grassi saturi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento