Stai pensando di andare dal parrucchiere a cambiare look ma non sai quale taglio di capelli ti si addice meglio? Ti piacerebbe sapere quali sono le acconciature più popolari oggi? Come per la moda, dove ogni anno vengono usati determinati vestiti mentre altri vengono dimenticati, nel mondo della bellezza accade la stessa cosa.
Ad esempio, tra le diverse tendenze nelle acconciature che esistono oggi, troviamo che uno dei tagli di capelli che stanno investendo sia sulla strada che sulle passerelle è un capello stratificato o scalato, uno stile piuttosto classico che è diventato mettere alla moda a causa della sua versatilità, cioè, possiamo trovare diverse versioni di questa acconciatura per adattarsi a tutti i tipi di facce. Pertanto, se vuoi sapere come pettinare i capelli a strati, nel seguente articolo presentiamo una guida sui diversi modi di indossarli. Continua a leggere!
Come pettinare i capelli corti a strati
Molte donne, specialmente quelle con i capelli lunghi, hanno un po 'paura di lasciare i capelli troppo corti, poiché è convinzione che per questo tipo di capelli non ci sia troppa varietà nelle acconciature. Tuttavia, questo tipo di convinzioni sono errate e, per questo motivo, vi forniremo alcune acconciature stratificate per i tagli di capelli corti di seguito:
Bob chop
Questa modalità del taglio bob è uno stile ispirato all'acconciatura Garçon, un taglio che ha trionfato negli anni 70. Tuttavia, il taglio del bob reinventa il passato, lasciandosi alle spalle la linearità dello stile Garçon e trasformandosi in un taglio di capelli asimmetrico, cioè, è molto più lungo sulla parte anteriore della nostra testa che sul retro dei capelli.
Se desideri un taglio di capelli a strati da evidenziare, il taglio del peso sarà la scelta migliore, poiché questa acconciatura ti aiuterà a ottenere uno stile ribelle ma sofisticato .
Taglio di capelli
Questo stile, che è nato negli anni '80 e che è diventato di moda grazie al famoso cantante David Bowie, è ancora una volta una tendenza in uomini e donne. Lo stile di triglia è un taglio a strati per i capelli corti che è caratterizzato da frange corte e rigate e stoppini più lunghi sulla nuca.
Se quello che cerchi è un taglio di capelli assolutamente originale, lo stile di triglia ti darà un'acconciatura rock e divertente .
Pixie taglia
Oltre alle due acconciature precedenti, il taglio pixie è anche un'opzione altamente raccomandata se si desidera un'acconciatura a strati. Questo taglio di capelli è una tendenza che è stata di moda per alcuni anni e si caratterizza per essere lunga nella zona superiore e molto corta dal collo al collo.
Inoltre sarai in grado di trovare diverse versioni di questo stile come il pixie riccio, con la frangia o il pixie XXL che è riconosciuto essere un po 'più lungo del normale folletto.
Tagli di capelli stratificati per calze da uomo
I capelli medi sono un'opzione che la maggior parte delle donne sceglie, dal momento che questo tipo di capelli, oltre a favorire qualsiasi viso, ti dà anche la possibilità di scegliere tra un'ampia varietà di acconciature. Se desideri un taglio di capelli per la mezza criniera, ti consigliamo alcuni dei seguenti:
Taglio di capelli Bob a strati
Per alcuni anni, il taglio a strati bob è una delle tendenze più popolari tra le donne. Questa acconciatura si distingue per essere asimmetrica, poiché inizia dall'alto della nuca e finisce sotto il mento.
Se non sai quale acconciatura scegliere, da qui ti consigliamo il taglio a strati, in quanto ti darà un aspetto molto lusinghiero ed elegante .
Shaggy tagliato con strati
Se ti stai chiedendo come pettinare una criniera a metà lunghezza, il taglio shaggy a strati sarà l'ideale per te. Lo shaggy a strati, noto anche come swag cut, è un'acconciatura che si ispira agli anni '70 ed è caratterizzata da capelli scalati e destrutturati che finiscono per fondersi con la frangia.
Se vuoi anche un taglio più retrò, ti consigliamo di scegliere questo taglio con una frangia dritta o con una tenda .
Bob ricci
Il bob riccio è un taglio a più strati (cioè, inizia dalla nuca e finisce sotto il mento) ma con la differenza che questo stile è per quelle ricche criniere .
Tuttavia, se i tuoi capelli sono troppo ricci o hai ricci indomabili, ti consigliamo di scegliere un'altra opzione. Il bob riccio è più consigliato per le criniere con i ricci che sono piuttosto flessibili e facili da pettinare .
Come pettinare i capelli lunghi in strati
Quando parliamo di capelli lunghi, di solito immaginiamo uno stile classico in cui spicca un taglio dritto e totalmente liscio. Tuttavia, le opzioni che presentiamo di seguito, ti faranno vedere che i capelli lunghi non devono essere noiosi:
- Bob lungo asimmetrico per capelli lunghi : questa versione del taglio bob è ideale per capelli lunghi. Questa acconciatura asimmetrica inizia sotto la nuca e finisce approssimativamente sotto le spalle.
- Criniera a strati lunghi : sebbene suoni classici, i capelli lunghi e stratificati non passano mai di moda. Questo stile è caratterizzato dalla composizione di diversi strati di capelli, che sono più lunghi e altri più corti.
- Capelli ondulati a strati con frangia : come nell'opzione precedente, i capelli con le onde e la frangia sono uno stile senza tempo che oltre ad essere molto facile da pettinare, ti darà un aspetto naturale e femminile.
- Scarsa coda scarmigliata : tra le acconciature raccolte, si evidenzia questo tipo di codino che si caratterizza per essere un po 'rovinato sui lati e sulla frangia.
Ora che sai come pettinare i capelli a strati, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Blunt Bob: che cos'è e come modellarlo.
Lascia Il Tuo Commento