La paralisi del sonno è una sensazione di paralisi fisica che una persona soffre solo nel corso del sonno-veglia o viceversa. È l'immobilità del corpo presentata dal paziente che sente di non poter né comunicare con l'esterno né muovere alcuna parte del suo corpo. Questa paralisi dura pochi secondi, ma la sensazione è così dolorosa da far sì che la gente si svegli molto dopo.
Se hai questo disturbo del sonno, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a capire come trattare la paralisi del sonno e a smettere di provare questa angoscia quando dormi.
Cos'è la paralisi del sonno
La paralisi del sonno è un disturbo del sonno che può colpire entrambe le persone con malattie come la narcolessia o le persone che non soffrono di alcun tipo di malattia correlata al sonno. Come abbiamo già menzionato, i sintomi di questa condizione sono la sensazione di non essere in grado di muovere alcuna parte del corpo durante il corso del sonno-veglia o viceversa.
Il paziente sente di essere sveglio mentalmente ma il suo corpo non risponde e, per quanto voglia comunicare con l'esterno per aiutarlo, non può muovere alcun muscolo o anche i muscoli della sua bocca. Questi episodi di paralisi del sonno possono allungarsi da pochi secondi a minuti pari e finire quando le persone vengono toccate o quando alcuni stimoli esterni li portano fuori dalla paralisi.
Le cause della paralisi del sonno sono completamente sconosciute: è noto che le persone con narcolessia o disturbi mentali come ansia o depressione di solito soffrono di paralisi del sonno, tuttavia, ci sono anche prove che persone completamente sane soffrono di questa paralisi.
Trattare la paralisi del sonno
La paralisi del sonno è un disturbo che non si verifica frequentemente ma si verifica in momenti specifici, quindi non è necessario alcun trattamento medico specifico. La paralisi può apparire per diversi motivi:
- Mancanza di sonno
- Vivere tempi di ansia
- Non essere abbastanza stanco
Pertanto, per sapere come trattare la paralisi del sonno, gli specialisti consigliano di seguire alcune linee guida concrete per cercare di combattere questo disturbo e godersi un sonno rilassante e salutare.
- Uno dei modi per trattare la paralisi del sonno è quello di dormire, ogni giorno, almeno 8 ore per riposare completamente nella tua giornata.
- Un altro modo è quello di esercitare regolarmente per ottenere il tuo corpo a rilasciare energia e ha bisogno di dormire per recuperare. Molte persone con paralisi del sonno soffrono di questo disturbo perché non sono sufficientemente stanchi per dormire sonni tranquilli.
- Goditi una dieta bilanciata: è fondamentale per poter avere tutti i segni vitali del tuo corpo in buone condizioni e godere di una vita sana che influirà anche sul sonno.
- Dì addio allo stress : uno dei fattori che possono causare la paralisi del sonno è l'ansia e lo stress che scoppiano nei cicli del sonno. Per alleviare lo stress e avere una vita più rilassata, puoi praticare diversi metodi come meditazione, yoga o ascoltare musica rilassante prima di dormire. In questo articolo ti mostriamo come rilassare respirando.
- Se si dispone di qualsiasi tipo di condizione di salute mentale o di malattie come la narcolessia, l'unico modo per trattare la paralisi del sonno è il trattamento medico effettuato da uno specialista.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento