![](http://cphealthgroup.com/img/enfermedades-y-efectos-secundarios/799/es-malo-el-tomate-para-la-gota.jpg)
La credenza popolare dice che il pomodoro fa male alla gotta, ma è vero o è una bufala? Ci sono molti miti sul cibo che ci portano a credere ciecamente, come l'acqua cresce o altre leggende metropolitane. Per questo motivo, vogliamo rispondere alle vostre domande e spiegare in dettaglio la risposta sul fatto che sia sbagliato mangiare pomodori per la gotta.
Potresti anche essere interessato a: Come trattare la gotta Passaggi da seguire: 1L' accumulo di cristalli di urato è ciò che genera la gotta e, a sua volta, ciò accade quando i livelli di acido urico nel sangue sono più alti di quelli considerati entro i valori normali.
E cosa c'entra l' alimentazione con l'aspetto della gotta? La verità è che è direttamente correlata, perché l'acido urico viene creato dalla decomposizione delle purine, una sostanza che alcuni alimenti contengono. Pertanto, l'esecuzione di una dieta scorretta può aumentare i valori di acido urico.
2In questo modo, è essenziale sapere quali alimenti si possono mangiare se si ha la gotta, al fine di evitare quelli che hanno una maggiore concentrazione di purine. Come aneddoto, possiamo evidenziare che la gotta è anche popolarmente conosciuta come "l'artrite dei ricchi" o "la malattia dei re", poiché la maggior parte degli alimenti che aumentano l'acido urico e derivano dalla gotta sono prodotti costosi: frutti di mare, carni rosse, ecc.
E, entrando già nella materia, il pomodoro per la goccia è cattivo? La verità è che non esiste una relazione comprovata tra il consumo di pomodori e l'aumento di acido urico o, di conseguenza, con la malattia della gotta. Al contrario, i benefici del pomodoro per l'organismo umano sono noti e ci sono molti vantaggi nel consumarli.
Tuttavia, è noto che il pomodoro è un alimento con un contributo trascurabile di purine, con solo 10 mg. per ogni 100 g. di pomodori In questo modo, le persone che soffrono di gotta possono mangiare pomodori senza preoccupazioni, purché seguano anche una dieta equilibrata e sana.
Nel caso abbiate una goccia, vi raccomandiamo di rimanere aggiornati e consultare i nostri articoli che vi aiuteranno a migliorare questa condizione:
- Quali alimenti posso mangiare se ho la gotta
- Home rimedi per la gotta
- Come trattare la gotta
- Home rimedi per alleviare il dolore di gotta
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento