Come ritardare la menopausa naturalmente

Sebbene molte donne attendono la menopausa, ci sono altre che preferiscono ritardare il più possibile perché vogliono ancora avere figli o desiderano ritardare gli effetti e le conseguenze di questo processo naturale, che non è esente da una serie di sintomi. Fastidiosi come vampate di calore, stanchezza o problemi alle ossa.

E, anche se prima o poi la menopausa deve venire, è possibile ritardare questo processo nel corpo seguendo una serie di linee guida su base giornaliera. In spieghiamo come ritardare la menopausa naturalmente .

Potresti anche essere interessato: posso rimanere incinta durante la menopausa?

Esercizio per ritardare la menopausa

Tenete presente che, anche se riusciamo a ritardarlo, è bene prepararsi ad affrontare la menopausa nel miglior modo possibile, poiché arriverà finalmente. Se vuoi sapere quanto sei vicino per iniziare questa fase, ti invitiamo a leggere questo altro articolo in cui spieghiamo i Sintomi e il trattamento della premenopausa.

Ma, nel frattempo, iniziamo raccomandandoti di fare esercizio, dal momento che si dimostra benefico nel ritardare naturalmente la menopausa . La chiave è che con l' attività fisica gli organi del corpo rimangono giovani più a lungo, il che è vantaggioso per il corpo perché invecchia più lentamente. Inoltre, con l'esercizio fisico, il corpo continua a secernere ormoni, inclusi gli estrogeni, ritardando così la menopausa.

Sebbene tutte le attività siano favorevoli, è vero che esiste una serie di esercizi che sono più utili. Tra questi ci sono tutti quelli che sono esercizi aerobici perché sono quelli che generano più ormoni. Ad esempio, puoi correre, andare in bicicletta, nuotare o lezioni di aerobica tipiche . Ad ogni modo, ti aiuta anche a camminare a ritmo sostenuto.

L'ideale è fare esercizio fisico ogni giorno e non deve essere molto intenso. Se ciò non è possibile a causa della mancanza di tempo, è sufficiente svolgere l'attività quattro o cinque volte alla settimana per circa 45 minuti. Tuttavia, l'ideale è sempre un'ora.

L'attività fisica è ancora più utile se viene eseguita all'aperto per sfruttare le proprietà dei raggi del sole. Ed è che la vitamina D è un antiossidante naturale, che ritarda anche la menopausa. Ma, per evitare problemi, non dimenticare di usare la protezione solare e esporsi al sole con moderazione.

Alimenti per ritardare la menopausa naturalmente

Il cibo è correlato alla menopausa. In effetti, è uno dei più influenti. Uno dei motivi per cui è molto importante seguire una dieta corretta ed equilibrata in cui una serie di cibi benefici non può mancare per ritardare la menopausa .

  • La soia è la chiave per ritardare la menopausa naturalmente perché fornisce isoflavoni e fitoestrogeni, che riducono gli effetti degli estrogeni nel corpo, oltre a ritardare i sintomi della menopausa. Che sì per ottenere questi benefici è necessario che la soia non sia transgenica. Scopri qui le proprietà della lecitina di soia in menopausa e per ritardarla.
  • Anche frutta e verdura devono essere sulla lista della spesa. Preferibilmente, dovresti prendere quelli che sono ricchi di vitamina C come il kiwi o l'arancia.
  • Il riso integrale è ottimo perché contiene fitoestrogeni e cereali come il grano e altri alimenti come i semi di girasole e le cipolle.
  • I cereali contenenti crusca sono indicati perché contengono fitati che legano il calcio. Questo previene problemi alle ossa e malattie come l'osteoporosi. In realtà, non ritardare la menopausa, ma renderà alcuni sintomi più sopportabili.
  • Le proteine ​​dei pesci bianchi o blu devono anche essere prese ogni giorno per i loro effetti benefici sull'organismo, specialmente OMEGA-3. Tuttavia, devi stare attento a non abusare di tonno e pesce spada perché, a seconda della loro origine, sono contaminati da composti plastici non degradabili, che interferiscono con gli ormoni e, in generale, con la salute. Lo stesso accade con i dolci e il sale perché, meglio l'organismo e il giovane dentro, più tardi si verificherà la menopausa.

Elimina le cattive abitudini per ritardare la menopausa in modo naturale

Oltre all'attività fisica, all'essere all'aperto e mangiare correttamente, ci sono un certo numero di cattive abitudini che dovrebbero essere messe da parte per ritardare naturalmente la menopausa. E uno di questi è il tabacco, dal momento che diversi studi scientifici hanno confermato che fumare più di 15 sigarette al giorno fa avanzare la menopausa tra due e quattro anni . Pertanto, la cosa migliore è smettere di fumare.

La bevanda alcolica non è utile né per ritardare la menopausa. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni, come quelle fermentate, che hanno trovato benefici se consumate in modo moderato. In particolare, in questo gruppo è solo birra perché è un antiossidante e contiene isoflavoni e fitoestrogeni, che consentono di sostituire gli estrogeni nel corpo.

Poiché speriamo che con questi suggerimenti tu abbia imparato come ritardare la menopausa in modo naturale. Ad ogni modo, se è il tuo desiderio, è sempre consigliabile consultare un medico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento