Per molte persone il fatto di mangiare come una famiglia passa inosservato, ma quello che non sanno è che è un modo ideale per migliorare la comunicazione tra genitori e figli e, allo stesso tempo, è un metodo perfetto per educare i più piccoli. Mantenere una dieta sana ed equilibrata, fare un po 'di esercizio moderato e condurre uno stile di vita sano sono valori che devono essere trasmessi nel nucleo familiare. In .com spieghiamo come migliorare la dieta della tua famiglia . Fai in modo che i piccoli seguano l'esempio degli anziani per aiutarli a seguire una buona dieta, a diventare più forti e più sani e ad evitare di contrarre alcune malattie. Noterai la differenza!
Evita di comprare cibo precotto. Acquistare cibi surgelati o consumare cibo spazzatura in eccesso (hamburger, pizza, pasta ...), non aiuterà i tuoi piccoli a crescere sani, perché questo tipo di pasti è ricco di grassi e calorie, che non aiuterà lo sviluppo di piccoli e grande.
2Scommetti sul cibo fatto in casa e cucina con cibo fresco. Tutti loro saranno più sani per la dieta di tutti i membri della famiglia. Inoltre, i piatti fatti in casa sono più ricchi, con meno sale e calorie. Ricorda: una cosa è andare fuori a cena o mangiare fuori alla fine, e un altro per abituarsi a mangiare piatti che sono già preparati con proteine, calorie e grassi.
La cucina è un mezzo di comunicazione e sviluppo. Se hai problemi a svolgere attività con i bambini in casa o non hai tempo, la cucina è un luogo ideale per essere in grado di coinvolgerli nella pulizia e nella cura della casa, oltre ad acquisire responsabilità. Inoltre, sarà un modo molto divertente che li aiuterà a provare ciò che hanno cucinato. Usa la pedagogia e fagli trovare un gioco piacevole e soddisfacente in cucina e in cucina.
4Frutta e verdura essenziali. In qualsiasi dieta sana ed equilibrata, questi due prodotti dovrebbero avere una forte presenza. Usa l'immaginazione per i più piccoli per accettare di provare i cibi verdi e trovare il gusto. Se li fai partecipare attivamente all'elaborazione, sei creativo e includi altri ingredienti nei piatti, diventerai il più riluttante a scoprire il piacere di mangiare verde. L'ora della colazione o lo spuntino sono momenti perfetti per prendere i frutti, che contribuiranno a rendere il pasto più importante della giornata ancora più sano e nutriente. Nel seguente articolo puoi vedere cosa fare se tuo figlio non vuole mangiare verdura.
D'altra parte, coinvolgere attivamente i piccoli nell'intero processo ti aiuterà a conoscere i loro gusti e a proporre altri nuovi sapori che dovrebbero scoprire. Con un po 'di psicologia, puoi far sentire i tuoi figli importanti e sentire che la loro opinione conta. Portali all'acquisto e lasciali partecipare alla scelta di alcuni prodotti in cambio di provarne altri che costano di più. In questo modo, non sentiranno che il cibo è un obbligo, ma un piacere.
6Mangiare con la famiglia è molto importante. Molte famiglie di solito lo fanno all'ora di cena e ne approfittano per aggiornarsi e sapere come è andata la giornata, sia piccola che grande. Condividere il cibo con i propri cari aiuterà ad aumentare l'autostima di tutti, oltre a rafforzare il nucleo familiare. Questi sono momenti perfetti per imparare di più su genitori e figli e condividere momenti, esperienze e aneddoti quotidiani.
Infine, incoraggia l'esercizio dopo un pasto. Una volta che sono finiti, assicurati che tutti si assumano la responsabilità e prendano i loro piatti. Successivamente, possono terminare il pasto con una piacevole passeggiata che contribuisce a mantenere l'attività vitale in uno spazio in cui, oltre a bruciare calorie, puoi anche incoraggiare la comunicazione familiare.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento