Come lavare la quinoa

Per cucinare e mangiare la quinoa, è necessario lavarla bene prima, poiché contiene elementi nocivi per la salute degli animali e dell'uomo. Fai attenzione a seguire una procedura rigorosa perché, se non viene eseguita, può causare seri problemi all'assunzione. Segui i nostri consigli su come lavare la quinoa e puoi goderti tutto il sapore di questo ricco cibo.

Potresti anche essere interessato: ti fa mangiare la quinoa di notte? - Ecco la risposta Passaggi da seguire: 1

Prima di cuocere la quinoa, devi sottoporla a un lavaggio rigoroso che ti consenta di rimuoverlo da qualsiasi sostanza tossica. Per questo, un buon contenitore e l'acqua naturale sono gli elementi più indicati e appropriati.

2

Prima di tutto, stendili su un piatto e osservali attentamente. Gli passa la mano sopra e vede le possibili pietre con cui può venire mescolato. Separarli per avviare la procedura di pulizia della quinoa.

3

Inserirli in un piatto o in un contenitore, riempirlo con acqua fino a quando non è coperto, rimuoverlo bene in questa acqua e scolarli, quindi rimetterli a coprire con acqua nuova ed eseguire la stessa procedura. Se possibile, seguirlo per 4-5 volte per garantire una buona e completa pulizia.

4

Quindi, riempire il contenitore con acqua fresca e lasciarli riposare per circa un'ora, senza toccarli o farli venire le vertigini. In questo modo l'acqua eserciterà una grande pulizia su di loro.

5

Una volta che il tempo è passato, mescoli bene in questa stessa acqua e buttala via. Immergere sotto il rubinetto e di nuovo gettare l'acqua.

6

Metti una pentola d' acqua sul fuoco finché bolle, in quel momento, introduci la quinoa. Lasciate riposare in acqua bollente per 5 minuti, rimuovetelo e mettetelo in una seconda casseruola d'acqua che presumibilmente bolle in parallelo alla precedente. Introduci e lascia bollire per circa 15 minuti o fino a quando la granella si apre.

7

Lascia che il grano aperto stia in questa acqua bollente . Quindi, filtrare e lasciare asciugare a temperatura ambiente. In questo modo avrai la quinoa pulita e pronta per cucinare a tuo piacimento senza problemi di salute.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Pulire la quinoa molto bene prima di ingerirla, può essere pericoloso non farlo.
 

Lascia Il Tuo Commento