Come riconoscere l'emicrania

L'emicrania è un tipo di mal di testa causato da attività cerebrale anormale. Non ci sono ancora studi conclusivi che spieghino quale sia la causa originale dell'emicrania, anche se si ritiene che l'attacco abbia inizio nel cervello e coinvolga alcune vie nervose.

L'emicrania di solito compare nelle persone tra i 10 ei 45 anni, è più comune nel genere femminile (a volte associato al ciclo mestruale) e, nella maggior parte dei casi, viene rilevata la storia familiare. Le donne che soffrono di emicrania riducono i loro attacchi durante la gravidanza.

Potresti anche essere interessato a: Cause di emicrania Procedura da seguire: 1

L'emicrania può o non può essere preceduta da un'aura . L'aura è il segnale che ci avvisa dell'arrivo dell'attacco emicranico, di solito compare tra 10 e 15 minuti prima del dolore, anche se a volte può essere distanziato per 24 ore. L'aura di solito si manifesta con alterazioni visive come visione offuscata, vedendo linee a zig-zag o stelle, dolore agli occhi, cecità temporanea o visione a tunnel.

2

Dopo la possibile comparsa dell'aura o prima di percepire un intenso mal di testa, l'individuo percepisce un dolore sordo. Cioè, un dolore che può essere confuso con il mal di testa da tensione : la sensazione di un peso leggero nella zona frontale.

3

L'emicrania è caratterizzata da un intenso mal di testa che di solito si trova in un emisfero ; più specificamente nella parte posteriore dell'orbita dell'occhio. Di solito è lo stesso lato della testa dove si trova il centro del dolore durante l'emicrania. Quando si verifica l'attacco, l'individuo avverte un dolore palpitante, come se il cuore stesse battendo forte la testa.

4

L'episodio di emicrania può durare tra 6 e 48 ore. Insieme a questo sintomo il 90% dei pazienti che soffrono di attacchi di emicrania assicura l'insorgenza di nausea e vomito, questi sono accompagnati da inappetenza.

5

È anche molto comune la sensibilità alla luce e al suono . Per questo motivo chi soffre di emicrania si rifugia in stanze buie e isolato dal rumore; entrambe le cose aiutano a migliorare l'episodio.

6

È possibile che compaiano altri segni, come brividi, sudorazione e stanchezza . I sintomi dell'individuo possono essere molto diversi da uno all'altro, ma sono ripetuti identicamente nella stessa persona.

7

Il trattamento dell'emicrania deve essere esaminato da un neurologo specialista. I farmaci più comunemente usati per trattare questi attacchi sono:

  • I triptani: per curare il dolore.
  • Antidepressivi: per indurre il sonno.
  • Antiemetici: per eliminare il vomito.
8

Sebbene il paziente usi il trattamento indicato, i suoi attacchi potrebbero non placarsi e potrebbero persino avvertire l' emicrania "postumi di una sbornia" che è nota per essere mentalmente noiosa, con dolore al collo e maggiore necessità di dormire.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento