Come prendersi cura delle felci

Le felci sono una delle piante più antiche del pianeta e attualmente fungono da decorazione in molte case. C'è una grande varietà di felci e possono provenire da luoghi diversi, anche se sono sempre calde e umide allo stesso tempo. La cura delle felci non è molte né troppo specifica, ma se vogliamo che le nostre piante crescano sane e forti, dobbiamo prestare loro l'attenzione necessaria. In questo articolo, spieghiamo in dettaglio come prenderci cura delle felci.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di un ibisco Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto, va notato che le felci provengono principalmente da zone con clima temperato e umido, motivo per cui sarà necessario mantenerle in un ambiente con elevata umidità.

2

In questo modo, l' irrigazione della felce dovrebbe essere frequente per mantenere il substrato o il terreno umido, ma sempre evitando che l'acqua ristagni e quindi marcendo le radici delle felci. Tuttavia, quando si tratta di prendersi cura delle felci in inverno, è necessario ridurre l'irrigazione e potrebbe anche essere sufficiente annaffiarle una volta alla settimana.

3

Inoltre, durante l'estate sarà necessario spruzzare le foglie delle nostre felci con uno spray o un vaporizzatore, per mantenerle fresche e umide, oltre a utilizzare un substrato poroso.

4

D'altra parte, sarà anche importante mettere le felci in un luogo appropriato per ricevere la luce, ma indirettamente . Non dovremmo metterli dove il sole cade direttamente e, inoltre, sarà bene collocarli in un luogo ventilato anche se senza corrente.

5

Non sarà necessario potare le felci, dovremo solo rimuovere dal terreno quei rametti che sono gialli o quelli che sono stati rotti.

6

Per quanto riguarda i fertilizzanti, possiamo aggiungere alle nostre felci fertilizzante liquido per piante verdi disciolte nell'acqua di irrigazione ogni 15 giorni durante la stagione di crescita.

7

Man mano che le felci crescono, sarà conveniente trapiantarle in un vaso più grande o in un vaso di fiori in modo che si sviluppino correttamente. Il momento migliore per farli sarà in primavera e qui potrai vedere come trapiantare le piante da interno.

 

Lascia Il Tuo Commento