Come rimuovere le cuticole dalle unghie

Mostra una manicure impeccabile e bella è impossibile se le cuticole delle unghie non sono ben mantenute. Questi sono i contorni della pelle biancastra che si trova intorno alle unghie e svolgono un ruolo molto importante, che è che impediscono alle unghie di crescere male e impediscono loro di cadere vittima di qualsiasi infezione. Molti specialisti consigliano di non tagliare le cuticole, ma semplicemente rimuovendole e mantenendole ben idratate. Ora quando le unghie sono in fase di crescita o le abbiamo troppo corte e vogliamo che siano più lunghe, in molti casi è necessario rimuovere le cuticole e lasciarle libere da antiestetiche palline. Devi farlo molto attentamente seguendo il processo mostrato di seguito, quindi rimuovere le cuticole dalle unghie non comprometterà la salute delle tue mani.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare una crema per cuticole Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto, dovresti ammorbidire le cuticole in modo che quando le rimuovi non ti faccia male e puoi farlo più facilmente. Per fare questo, prendi una ciotola, aggiungi acqua tiepida, immergi le mani per 5 minuti e poi applica un piccolo ammorbidente per cuticole proprio sopra questi. Nel caso in cui non si abbia un addolcitore specifico per cuticole, una buona soluzione fatta in casa efficace è quella di applicare alcune gocce di olio d'oliva.

2

Ora asciuga delicatamente le mani e applica una crema idratante speciale per le mani sulle cuticole. Massaggiare delicatamente fino a quando la pelle non ha assorbito completamente la crema.

3

Una volta fatto, è il turno di iniziare a rimuovere le cuticole dalle unghie delle mani. Per prima cosa, devi prendere un cutter . Questo è uno strumento indicato per rimuovere efficacemente la pelle dalla base dell'unghia, ci sono quelli che a una estremità devono eliminare le cuticole e, nell'altra, per rimuoverli, come vediamo nell'immagine. Queste sono l'opzione migliore, ma nel caso non sia necessario rimuoverle, è necessario acquisire una penna arancione che svolgerà questa funzione.

4

Con il tagliabordi o con la bacchetta arancione, è necessario rimuovere le cuticole trascinandole all'indietro, cioè dall'alto verso il basso della base dell'unghia. Guarda nella direzione mostrata nell'immagine. In questo modo, la pelle biancastra della cuticola si alza e quindi è possibile rimuovere con l'altra estremità del dispositivo di rimozione della cuticola. Fallo delicatamente senza esercitare molta forza e seguendo il bordo e la forma della base dell'unghia.

5

Dopo aver rimosso le cuticole da tutte le dita delle mani, riapplicare una crema idratante su di esse. Così saranno morbidi, non saranno risentiti e le tue unghie saranno pronte per essere decorate e dipinte con gli smalti che ti piacciono di più.

suggerimenti
  • Non usare mai le forbici per tagliare le cuticole.
 

Lascia Il Tuo Commento