Le scarpe di stoffa sono una delle alternative più comode e versatili da indossare durante quei mesi dell'anno in cui le temperature sono un po 'più calde e piacevoli. Ma nonostante la sua semplicità, questo tipo di calzature richiede una cura speciale per rimanere in buone condizioni con il passare del tempo, mantenendo lo stesso fascino che avevano quando li abbiamo acquistati. Ecco perché in .com spieghiamo come prenderci cura delle scarpe in tessuto e farle sembrare perfette.
Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di scarpe in vernice Pelle Procedura da seguire: 1Quando finiamo di comprare le nostre scarpe in tessuto sembrano perfette e belle, così pulite e con i loro colori vibranti e intatti. Ma tutto questo sta cambiando con l'uso, e le scarpe si stanno sporcando e sbiadendo.
Quindi, per iniziare a prendersi cura delle scarpe di stoffa con un buon piede, un grande trucco è spruzzarle con un po 'di amido, in questo modo le farai pulire per un tempo più lungo.
Questo tipo di calzature di solito si sporca in un modo importante da allora
3Questo tipo di calzature, se lo usiamo spesso, di solito si sporca in modo importante, quindi è necessario conoscere il modo corretto per lavarlo. Anche se il modo più comodo per farlo è usare la lavatrice, se vuoi prenderti cura delle tue scarpe di stoffa, è meglio farlo a mano, in quanto la lavatrice indebolisce la colla normalmente presente nella suola, influenzandola.
Togliere i lacci dalle scarpe per lavarli, scuotere bene la suola, pulire il tessuto con una spazzola morbida per rimuovere la polvere e poi mettere le scarpe in una miscela di acqua tiepida, detersivo e sale, quest'ultimo aiuterà a preservare il colore . Lasciali impregnare fino a quando lo sporco non è stato ridotto, quindi risciacquare con acqua fredda e metterli ad asciugare.
E se le scarpe sono bianche, puoi seguire tutti i passaggi precedenti, ma quando li togli dall'imbottitura strofinali con una miscela di detergente e dentifricio per ottenere i migliori risultati. Quindi sciacquali con acqua fredda e mettili ad asciugare.
Le scarpe di tela bianca tendono a diventare gialle con il tempo, per evitare che ciò accada, puoi strofinarle con un limone dopo averle lavate e poi metterle ad asciugare all'ombra. Ciò ti aiuterà a mantenere più a lungo il tuo tono bianco.
Questo stesso trucco funziona alla grande per evitare che gli anelli dei lacci siano contrassegnati con ruggine dando un aspetto invecchiato alle nostre scarpe di stoffa.
È anche conveniente che di tanto in tanto passi un pennello tra le scarpe di stoffa per rimuovere polvere e sporcizia, in questo modo le avrai pulite e in perfette condizioni per molto più tempo.
Lascia Il Tuo Commento