Spesso, nella nostra vita, ci viene chiesto di creare un capolavoro, un pezzo perfetto, che evochi emozioni e lasci un'impressione duratura. Ciò richiede più abilità e costanza. A volte una svolta creativa può venire improvvisamente, ma in generale, il creatore di un capolavoro ha lavorato con i suoi materiali per molto tempo, poiché per creare un lavoro importante, deve prima essere un insegnante. Non sorprende che le persone creative spesso, consapevolmente o inconsciamente, vedano nuove possibilità nei materiali e negli strumenti esistenti, che gli strumenti siano linguaggio, matematica o pittura e tela, la loro visione cresce con l'esperienza. Da lì, spingono i bordi fuori ogni giorno, fino al sublime.
Impara il tuo mestiere fino a quando i tuoi metodi non saranno secondari. Come un atleta di livello mondiale, allenati finché il tuo corpo non ricorda i movimenti senza che tu debba pensarci. I mestieri devono diventare la loro natura, come stare da soli. C'è una ragione neurologica: è difficile eseguire due compiti cognitivi allo stesso tempo e farli molto bene ad entrambi. Ricercatori di fisioterapia hanno osservato tre gruppi. Uno dei giovani che non ha avuto problemi di equilibrio e un altro di persone anziane che hanno avuto problemi di equilibrio. Ma rispetto agli altri due, il gruppo con problemi di equilibrio (quelli per i quali mantenere l'equilibrio è un compito cognitivo) ha mostrato un deficit diverso quando gli è stato chiesto di completare frasi diverse e creare combinazioni visive durante il bilanciamento. Impara il tuo mestiere fino a quando non sei fluente con esso. In questo modo non dovrai pensarci e trasferirti in regni più fantasiosi.
Prendi l'arte seriamente, non il tuo ego. Le persone che producono capolavori sono ossessionati dalla loro arte. Li assorbe. Potrebbero sapere che sono bravi artisti, musicisti e poeti, ma la loro ossessione è con il mezzo, che si tratti di dipinti ad olio, matematica, lingua o musica, non il diritto di mettersi in mostra. Per un insegnante, l'arte è sempre più grande di sé.
3Preserva la tua ingenuità A volte, se nessuno ti dice che non puoi, puoi farlo. Stai lontano dai detrattori con buone intenzioni o gelosia. Possono avere l'effetto di chiudere le tende, così che ti guardi intorno e dici "Sì, guarda, è davvero debole e buio qui", quando un attimo fa, la luce del sole si riversava dentro.
Resistere all'impulso di rispettare, ma non all'eccellenza. Sii giocoso e rimani aperto. Non si tratta di dipingere numeri; permettere che accadano incidenti felici. Possono essere il prodotto della tua immaginazione subconscia. Ma anche se un incidente è un incidente, puoi vedere le possibilità che non erano possibili se non avevi preso dei rischi.
5Essere di una sola mente Il matematico di Princeton, Andrew Wiles, dimostrò l'ultimo teorema di Fermat - che probabilmente gli altri matematici pensarono per secoli era probabilmente impossibile - ma solo dopo aver rinunciato a tutto per passare più di sette anni nella soffitta del suo ufficio a lavorarci sopra. Questo tipo di devozione non è inusuale tra gli insegnanti. Beethoven continuò a scrivere sinfonie, anche dopo essere stato sordo. E molte persone hanno sentito parlare degli estenuanti anni di lavoro di Michelangelo mentre dipingeva il soffitto della Cappella Sistina.
Sii paziente Van Gogh ha trascorso anni a insegnare come disegnare prima di permettersi di prendere una spazzola. Dopo aver riflettuto per un po ', il filosofo e matematico greco Archimede scoprì improvvisamente come galleggiava quando entra nel suo bagno con il solito "Eureka!". Ma Eureka nella vasca da bagno di solito arriva solo dopo un lungo periodo di riflessione e di tentativi.
Teach. Più egli spiega la sua arte, più egli interiorizzerà e capirà i suoi meccanismi.
8Sviluppa il germe di una visione, forse mentre stai mescolando il tuo caffè o sdraiati sul letto. Persígala, applicando tutto ciò che hai imparato. Se necessario, fatti conoscere come lavori. Ossessionato da lei. Lascialo consumare tutto.
Lascia Il Tuo Commento