L'asma è una malattia del sistema respiratorio che provoca l'infiammazione delle vie aeree e provoca l'attacco di asma. L'asma è una lamentela comune nei bambini. I bambini hanno maggiori probabilità di soffrire di questa malattia rispetto alle ragazze. Il controllo e la gestione dell'asma di un bambino diminuisce la frequenza degli attacchi. Non esiste una cura per l'asma, tuttavia, la prevenzione degli attacchi è più facile quando si segue un piano d'azione per questo.
Potresti anche essere interessato a: Come ridurre gli attacchi di asma Procedura da seguire: 1Consultare un pediatra e sviluppare un piano d'azione scritto per prevenire attacchi di asma dal bambino . Il piano includerà un elenco di farmaci per l'asma e istruzioni su quando e come il bambino dovrebbe assumerli. L'adozione di misure preventive può prevenire un attacco. Annota tutti i sintomi che appaiono, specificando la gravità, quando è successo e per quanto tempo è durato.
Annota ed evita i trigger di asma noti per bambino. Altri trigger richiedono un processo di eliminazione. Utilizzare letti anti-allergici per il bambino . Non fumare o permettere ad altri di fumare intorno al bambino e vietare agli animali domestici di entrare nella stanza del bambino. Alcuni farmaci, ambienti freddi e secchi, esercizio fisico, stress ed emozioni eccessive possono anche causare attacchi. Aggiungi i trigger appena scoperti all'elenco.
3Riconosci i sintomi dell'asma prima di un attacco. Adottare misure preventive, come la somministrazione di farmaci a rapido rilascio. I sintomi variano, ma solitamente includono difficoltà di respirazione, tosse e respiro rapido. La tosse notturna persistente è un sintomo comune dell'asma infantile. Ottenere un misuratore di portata massimo, che è un dispositivo che controlla la funzione polmonare. Il tracciamento dei valori massimi aiuta a indicare quando è probabile che si verifichi un attacco.
Consultare periodicamente il pediatra. Il medico controllerà se il farmaco in uso è efficace e prescrive un farmaco alternativo o aggiuntivo necessario. Portare il piano di asma alla consultazione e informare il medico di eventuali nuovi trigger o sintomi dall'ultima visita.
5Presenta copie aggiornate del piano a tutti i medici coinvolti con il bambino, tra cui babysitter e insegnanti. Ciò consente ad altri di essere consapevoli dei possibili fattori scatenanti, dei tipi di medicina che il bambino consuma, quando saranno presi e di come affrontare un'emergenza. Includere l'indirizzo e i numeri di contatto del bambino nel piano.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Contattare immediatamente l'assistenza medica in caso di un grave attacco d'asma. Il ricovero può essere necessario per il bambino asmatico.
Lascia Il Tuo Commento