Come eliminare le mosche con i rimedi casalinghi

Le mosche sono gli insetti più diffusi sulla Terra, ad eccezione dei polacchi e delle aree di altitudine estrema. Le mosche sono caratterizzate dall'essere un insetto che è la maggior parte della sua vita intorno all'uomo causando disagio, soprattutto in tempi di calore. Per liberarsi di loro e spaventarli via è possibile utilizzare alcuni rimedi domestici contro mosche come borse con acqua, piante aromatiche, aceto e persino fare una trappola fatta in casa da soli.

Se vuoi conoscere i dettagli su come eliminare le mosche con i rimedi casalinghi, per portarli via senza usare un insetticida che li uccide, continua a leggere questo articolo dove ti diremo uno per uno.

Potresti anche essere interessato a: Come fare un repellente alla mosca fatto in casa

Metti i sacchetti con l'acqua per spaventare le mosche

Per sbarazzarsi delle mosche con i rimedi casalinghi puoi mettere l'acqua in sacchetti di plastica trasparenti. Dopo aver riempito d'acqua tre quarti del sacchetto, devi fare un nodo in modo che l'acqua non si rovesci. Quindi devi appenderli fuori dalla casa, vicino a finestre e porte.

Ricorda che devi sempre usare sacchetti di plastica trasparenti, in questo modo la luce del sole viene rifratta nell'acqua e forma dei prismi. L'effetto ottico prodotto da questi prismi di luce respinge le mosche.

Elimina le mosche con l'aceto

Un'altra opzione che devi eliminare vola con rimedi casalinghi sta usando l'aceto bianco. Questo ingrediente contiene acido acetico, un componente che viene spruzzato sugli insetti, rallenta i loro movimenti e rende più facile raggiungerli. Avrai solo bisogno di:

  • 1/2 bicchiere di aceto bianco
  • 1/2 bicchiere d'acqua
  • Spruzzare con spray
  • 1 scacciamosche

Per fare questo rimedio casalingo devi solo mescolare l'acqua e l'aceto in una pentola con lo spray. Agitare bene la miscela in modo che i due componenti siano completamente integrati e lavorare per eliminare le mosche.

La procedura è semplice: quando vedi una mosca volare vicino a te e infastidirti, cospargila con questa mistura e renderai i tuoi movimenti più lenti e lenti; In questo modo, sarà più facile per te avvicinarti con uno scacciamosche e uccidere l'insetto.

Metti le piante aromatiche che spaventano le mosche

Per eliminare le mosche con i rimedi casalinghi puoi fare mazzi con pezzi di piante aromatiche come menta, timo, rosmarino, canfora, ecc. Il fatto è che l'aroma di queste piante spaventa le mosche e, non riesce a eliminarle, ma impedisce loro di entrare nella tua casa.

Devi solo raccogliere diversi rami di queste piante aromatiche e metterle vicino alle aperture della casa: finestre, porte, tra gli altri. In questo modo, sarai in grado di tenere lontane le mosche dalla tua casa.

Preparare una trappola fatta in casa per eliminare le mosche

Un altro modo per eliminare le mosche con i rimedi casalinghi è fare una trappola fatta in casa e catturare le fastidiose mosche. Per realizzare questa trappola, è sufficiente introdurre piccoli pezzi di alimenti dolci come banane, pesche o mele sul fondo di una bottiglia con un collo stretto.

Le mosche saranno attratte dal dolce aroma e andranno a mangiare questi cibi, quello che accadrà è che dopo non possono lasciare il collo della bottiglia, quindi è un buon rimedio per intrappolarli ed eliminarli.

Mantieni pulita la tua casa

Devi tenere a mente che, per eliminare le mosche dalla tua casa, l'essenziale è che tu abbia la tua casa libera dai rifiuti e ben pulita, in questo modo le mosche non saranno attratte da loro.

Una volta terminata la pulizia della casa, inumidire un panno asciutto con aceto bianco e rivedere i luoghi in cui di solito le mosche pongono, come telai di finestre, porte e così via. L' odore dell'aceto respingerà le mosche e potrai goderti una casa pulita senza insetti.

 

Lascia Il Tuo Commento