Qual è la differenza tra anime e manga

Ci sono sempre più serie, film e fumetti che arrivano dal Giappone all'Occidente, rendendo i termini anime e manga ben noti a noi. Questi prodotti sempre più popolari guadagnano molti seguaci grazie alla loro alta qualità a livello di design e alla trama delle loro storie, molto diverse da quelle occidentali. Tuttavia, a qualcuno di noi manca la distinzione tra questi termini, qual è la differenza tra anime e manga ? Te lo spieghiamo.

Potresti anche essere interessato a: Come disegnare un occhio Manga

manica

I giapponesi usano il termine manga per definire ciò che conosciamo come fumetti o fumetti, quindi quando parliamo di manga ci riferiamo strettamente ai personaggi e alle storie presentati in questo formato grafico.

Esistono molti tipi di manga, da quelli rivolti a un pubblico minorile, ad adulti e generi come l'azione, il romanticismo, la storia o la fantascienza.

Una caratteristica notevole è che questo tipo di fumetti viene solitamente realizzato in bianco e nero, anche se meno frequentemente possono essere trovati a colori. Tra le maniche più famose al mondo troviamo Astroboy, famoso sia in Giappone che in Occidente.

anime

Quando parliamo di anime ci riferiamo ad un tipo di animazione giapponese realizzata su computer o attraverso altri media digitali, per dare movimento all'immagine. In questo genere vengono serie animate e anche film o film.

L' anime può provenire da un manga che viene poi animato, tuttavia ci sono un gran numero di storie create esclusivamente per questo genere. A differenza del manga, l'anime è solitamente rivolto a un pubblico più segmentato di adolescenti e adulti, poiché la sua trama complessa nella maggior parte dei casi non è adatta ai più piccoli.

Altra caratteristica di questo genere è la presenza di un sacco di colori, che di solito si occupano di serie o di film vibranti e pieni di azione e personaggi complessi.

 

Lascia Il Tuo Commento