Cos'è un coma etilico

Un coma etilico è un'intossicazione a causa di un'assunzione abusiva di alcol, che provoca uno stato comatoso. Esistono diversi livelli di gravità, ma si tratta di casi in cui il consumo di bevande alcoliche ha causato più conseguenze del solito in una comune ubriachezza . Le persone che entrano in coma etilico devono essere trattate rapidamente e in molti casi è necessaria l'assistenza medica . In questo articolo, spieghiamo in modo più dettagliato che cos'è un coma etilico.

Potresti anche essere interessato: Come gestire un coma etilico Procedura da seguire: 1

Il coma risponde a uno "stato patologico caratterizzato dalla perdita di coscienza, sensibilità e capacità motoria volontaria", come affermato nel dizionario del RAE. Quindi possiamo dedurre che il coma etilico è la conseguenza dell'intossicazione da alcol, cioè causata dall'alimentazione troppo alcolica.

2

Il coma etilico è raggiunto da un'overdose di alcol ; Dovrebbe essere notato che l'assunzione di alcol che porterà a questo stato dipenderà da vari fattori, come il metabolismo di ogni persona, sesso o ha anche a che fare con la miscela di bevande.

3

L'intossicazione da alcol provoca effetti sul sistema nervoso centrale, sulla parola, sui riflessi, sull'andatura e su alterazioni della coscienza.

4

Come abbiamo notato, i principali sintomi e le conseguenze del coma etilico sono:

  • Vertigini e vomito
  • pallore
  • Sudorazione estrema
  • Perdita di equilibrio
  • Perdita di coscienza
  • deliquio
5

Nel caso di una persona che soffre di un coma etilico, la prima cosa che dovremmo fare è notificare i servizi di emergenza ; Nella maggior parte dei paesi, attraverso il telefono 112 possiamo richiedere assistenza medica. Inoltre, ecco alcuni suggerimenti su come gestire un coma etilico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Bevi moderatamente e responsabilmente.
 

Lascia Il Tuo Commento