Quali sono i sintomi del cancro cervicale?

Il cancro cervicale o cervicale è causato da una proliferazione anomala delle cellule della cervice, che subiscono cambiamenti chiamati displasia, e in uno stadio più avanzato iniziano a crescere le cellule che non sono normali e a diffondersi sia nella cervice nelle aree più vicine. Sebbene ci siano altri fattori di rischio, la causa principale del cancro cervicale è solitamente il virus del papilloma umano (HPV), un virus comune che si diffonde attraverso i rapporti sessuali. Inoltre, questo è uno dei tumori più comuni nelle donne, quindi per prevenire gravi problemi di salute è molto importante aggiornare gli esami ginecologici e fare sesso responsabile. Nel seguente articolo, vi aiutiamo a riconoscere i sintomi del cancro cervicale .

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire efficacemente il cancro del collo dell'utero Procedura da seguire: 1

Nel primo stadio della malattia, il cancro cervicale di solito non presenta sintomi che possiamo rilevare, perché come abbiamo sottolineato in precedenza, inizia con lenti cambiamenti che avanzano progressivamente nelle cellule e possono richiedere anni sviluppato. Pertanto, è così importante che le donne si sottopongano a regolari test ginecologici, come Pap test o Pap test, per rilevare se esiste un HPV o cellule che non sono normali nella cervice.

2

Ora, quando questa malattia inizia a manifestarsi, uno dei sintomi che appare è la presenza di sanguinamento vaginale anormale, sia tra periodi, dopo aver fatto sesso o dopo la menopausa. Normalmente, all'inizio sono piccole perdite di sangue che ogni volta diventano più abbondanti.

3

Un altro dei sintomi del cancro cervicale è un'abbondante scarica vaginale, di colore rosa o marrone, acquosa, con sangue e persino con un odore molto forte e sgradevole.

4

Inoltre, quando hai questa malattia, i periodi mestruali possono essere più abbondanti e più lunghi rispetto alle normali mestruazioni.

5

Anche il dolore pelvico, che può diffondersi alle gambe, e il disagio grave dopo il rapporto sessuale sono condizioni che di solito si manifestano con il cancro cervicale.

6

In uno stadio più avanzato della malattia, è probabile che compaiano altri sintomi, come ad esempio:

  • Dolore durante la minzione.
  • Presenza di sangue nelle feci e nelle urine.
  • Dolore alla schiena, alle gambe e alle ossa.
  • Inapetencia e perdita di peso.
7

In presenza di uno qualsiasi dei sintomi menzionati qui, è essenziale che visiti il ​​tuo ginecologo per avere una revisione approfondita e richiedere i test appropriati.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Mantieni un controllo accurato ed esaustivo dei tuoi esami ginecologici.
 

Lascia Il Tuo Commento