Come far funzionare le emorroidi

Le emorroidi sono solitamente indicate quando le vene del plesso emorroidario si dilatano, diventando varicose, che vengono successivamente ricoperte con epitelio squamoso modificato. Le emorroidi dovrebbero essere prevenute e se la prevenzione non è sufficiente dovremmo fare un trattamento delicato e se non eliminiamo le emorroidi dovremmo gestirle. Quindi spiegheremo quali sono i diversi modi di operare le emorroidi.

Potresti anche essere interessato a: come curare le emorroidi

Chirurgia minore delle emorroidi

Esistono diverse tecniche chirurgiche minori (che non richiedono anestesia generale): scleroterapia, fotocoagulazione con infrarossi o laser, elettrocoagulazione, criochirurgia e legatura elastica della banda (LBE).

  • Elastic Band Ligation (LBE) è indicato per il resto delle tecniche di chirurgia minore ed è il trattamento di scelta tra i gradi di emorroidi da I a III.
  • La fotocoagulazione a infrarossi può essere efficace quanto la LBE + scleroterapia nelle emorroidi di grado I-II.
  • Non ci sono prove sufficienti per valutare l'efficacia della scleroterapia (da sola), fotocoagulazione con infrarossi o laser, elettrocoagulazione o criochirurgia.

Conclusioni: le tecniche di chirurgia minore sono indicate nelle emorroidi di grado I-III. La legatura in banda elastica sembra superiore al resto delle tecniche di chirurgia minore. È possibile consultare questo articolo per saperne di più sui tipi di emorroidi.

Principali tecniche chirurgiche

Tecniche chirurgiche : emorroidectomia chiusa, emorroidectomia escissionale aperta e emorroidectomia graffata, legatura dell'arteria emorroidaria.

  • Emorroidi Grado III:
    • L'emorroidectomia ha mostrato migliori tassi di risposta a lungo termine nelle emorroidi di III grado, ma è stata anche associata a più complicazioni (infezioni, sanguinamento), maggiore dolore e maggiore assenza dal lavoro rispetto alla legatura elastica (LBE). In ogni caso, la soddisfazione e l'accettazione del paziente sembrano essere simili in entrambe le tecniche.
    • La scelta dovrebbe quindi implicare la preferenza del paziente: la cura completa dei sintomi a lungo termine (emorroidectomia) rispetto alle complicanze minori della tecnica minore (LBE).
    • Altri autori suggeriscono che l'emorroidectomia dovrebbe essere riservata ai pazienti che non rispondono alla legatura della fascia.
  • Emorroidi di IV grado:
    • L'emorroidectomia escissionale aperta può essere efficace quanto l'emorroidectomia chiusa, producendo effetti avversi e complicazioni simili.
    • L'emorroidectomia con pinzatura è una nuova alternativa per quelli con grave prolasso emorroidario, sebbene gli effetti collaterali possano essere maggiori rispetto all'ematoridectomia escissionale chiusa o aperta.
    • Un'altra tecnica da valutare è la legatura arteriosa emorroidaria o la dearterializzazione emorroidale transanale, sebbene siano necessari i dati di studi a più lungo termine per stabilire il suo ruolo nella terapia.

Conclusioni dell'operazione delle emorroidi

L'emorroidectomia è indicata nelle emorroidi di IV grado e in quei pazienti che non rispondono alle tecniche di chirurgia minore. Allo stesso modo, nelle emorroidi emorroidi di grado III può essere valutata. L'emorroidectomia con pinzatura è una nuova alternativa per quelli con grave prolasso emorroidario, sebbene gli effetti collaterali sembrino essere maggiori. Ecco un articolo su come trattare le emorroidi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento