È noto con il nome di placenta previa un processo caratterizzato, anatomicamente, dall'inserzione della placenta nel segmento inferiore dell'utero e, clinicamente, da emorragie di intensità variabile. Successivamente, verrà descritto il trattamento della placenta previa .
Potresti anche essere interessato: come viene trattato il precedente distacco della placenta? Passaggi da seguire: 1Una volta che è stata fatta la diagnosi di placenta previa, se l'emorragia non è molto importante e l'età gestazionale è inferiore a 36 settimane, deve essere diagnosticata la maturità polmonare del feto.
In caso contrario, deve essere indotto farmacologicamente.
3Nel frattempo, se necessario, si deve tentare un trattamento medico costituito da riposo assoluto, controllo del sanguinamento e somministrazione di uteroinibitori.
4Se il grafico lo consente, aspetteremo fino alla maturità polmonare fetale per eseguire un taglio cesareo, un'indicazione che può essere anticipata se il sanguinamento è grave.
5Nonostante il taglio cesareo sia attualmente la procedura di scelta per il trattamento della placenta previa, nei casi con dilatazione di 4 cm o più e placenta non occlusiva, si può tentare la rottura delle membrane (metodo Puzos).
6L'amniotomia ha un doppio effetto emostatico: l'uscita del liquido consente il supporto della presentazione sulla parte inferiore della placenta; I tiri esercitati dalle membrane sul bordo placentare e che facilitano il distacco di quest'ultimo cessano.
Se il metodo Puzos fallisce, verrà utilizzato il taglio cesareo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Il trattamento deve essere indicato da un medico.
- In caso di sintomi insoliti durante la gravidanza, consultare un medico.
Lascia Il Tuo Commento