Come curare le emorroidi

Le pile o le emorroidi rappresentano uno degli affetti più frequenti delle società occidentali. Consiste nella crescita dei plessi vascolari emorroidali interni ed esterni. Il trattamento delle pile sintomatiche è finalizzato al raggiungimento di diversi obiettivi a seconda del grado di coinvolgimento che è presente. I sintomi di molti pazienti possono essere migliorati o alleviati con semplici misure.

Potresti anche essere interessato a: Come curare le emorroidi con l'aceto di sidro di mele Passaggi da seguire: 1

Una delle misure che dovresti prendere per curare le emorroidi sarà migliorare l'igiene nell'area anale. Pertanto, può essere consigliabile usare delle salviette per pulire detta area invece della normale carta igienica che può essere irritante. Tuttavia, si dovrebbe ricorrere a quelli che sono specificamente progettati per questo compito, dal momento che contengono prodotti naturali con proprietà lenitive come la camomilla o aloe vera; Non preoccuparti delle salviette per neonati e così via perché possono anche irritarti. Ti consigliamo di consultare questo altro articolo su come pulire bene l'ano dove vengono spiegati più suggerimenti.

Se hai una perdita di sangue attraverso l'ano, ti consigliamo di leggere questo articolo in cui ti diciamo come smettere di sanguinare dalle emorroidi .

2

Allo stesso modo, durante il trattamento delle emorroidi, si raccomanda anche di prendere bagni vitali o sedili per ridurre il dolore e il disagio causati da questa infiammazione delle vene. Inoltre, puoi anche aggiungere acqua alla camomilla o qualche altra erba medicinale con effetto sedativo che ti aiuterà

3

Sarà anche molto importante apportare cambiamenti salutari nella dieta, al fine di incorporare alimenti ricchi di fibre . In questo modo, faciliteremo il transito intestinale e l'evacuazione delle feci, poiché la stitichezza è una delle cause più comuni di emorroidi. Così, la fibra aiuterà ad ammorbidire le feci e quindi evitare una pressione eccessiva nel tratto rettale.

4

Un'altra misura che dovresti prendere per alleviare il disagio causato da mucchi o emorroidi sarà evitare di indossare vestiti eccessivamente stretti, ma optando per altri più sciolti che non premono sull'area anale. Allo stesso modo, sarà opportuno indossare biancheria intima realizzata con materiali e tessuti naturali come il cotone, per consentire la traspirazione e prevenire l'accumulo di umidità.

5

Sarà anche importante evitare di passare troppe ore nella stessa posizione, in piedi o seduti. Quindi, nel caso in cui la tua professione ti costringa a passare la maggior parte della giornata in una di queste situazioni, dovresti provare - per quanto possibile - a sederti o alzarti di tanto in tanto per alleviare il dolore. Nel caso di coloro che trascorrono parte della giornata seduti, può essere molto utile utilizzare un cuscino ortopedico che riduce la pressione nell'area perineale.

6

Allo stesso tempo, se vuoi curare le tue emorroidi, devi evitare che l'esercizio fisico intenso e le attività che richiedono uno sforzo fisico, così come il sollevamento di un peso eccessivo non sia appropriato. Per continuare a esercitare il tuo corpo senza peggiorare questa fastidiosa condizione, ti consigliamo di consultare questo articolo su quali esercizi posso fare se ho le emorroidi.

7

D'altra parte, ci sono anche alcuni rimedi naturali che possono aiutare a curare le emorroidi. In questo modo, può essere utile applicare aloe vera, infuso di camomilla o altre erbe medicinali che contribuiranno a ridurre l'infiammazione dell'area anale, quindi dovresti sapere come curare le emorroidi con i rimedi casalinghi e consultare sempre il medico in caso di qualsiasi dubbio

8

In alcuni casi, l'unico modo per curare le emorroidi è attraverso un'operazione chirurgica, quindi se il medico ritiene che non ci siano altre opzioni, potrebbe essere necessario passare attraverso la sala operatoria per porre fine a questo problema. Il tuo medico sarà quello che determinerà il tipo di intervento che il tuo caso richiede, tuttavia puoi leggere qui su come utilizzare le emorroidi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento