Come prevenire le emorroidi

Le emorroidi sono un problema molto comune nella popolazione, specialmente tra le donne. Sia il suo nome tecnico che il più popolare di almorrana hanno la stessa origine: il primo deriva dai termini heme (sangue) e rrhois, flusso; e la seconda delle derivazioni precedenti haima, il sangue e la parola scorrere. In entrambi i casi, il significato è il flusso di sangue ed è molto scomodo e doloroso per chi ne soffre. Ecco perché possiamo intraprendere alcune azioni per cercare di prevenire le emorroidi.

Potresti anche essere interessato a: Quali sono le cause delle emorroidi? Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, si dovrebbe notare che coloro che devono prendere più misure per prevenire le emorroidi saranno quelli con una storia diretta, dal momento che esiste una componente familiare molto forte. Quindi, la genetica assume un valore molto importante nell'aspetto delle pile, quindi se sai in anticipo che i tuoi genitori hanno sofferto di questa condizione, sarà essenziale che tu prenda provvedimenti in merito il prima possibile.

2

Allo stesso modo, un altro dei fattori che più influenzano il fatto di soffrire di mucchi o emorroidi è la stitichezza . Ed è che lo sforzo esercitato per evacuare causerà un'eccessiva pressione sui vasi sanguigni dell'area anale, come le feci dure che irritano questo condotto. Pertanto, sarà molto importante seguire una dieta adeguata ricca di fibre per regolare il transito intestinale, nonché seguire questi suggerimenti su come trattare la stitichezza.

3

Inoltre, lo stile di vita sedentario influenza notevolmente anche l'aspetto delle emorroidi o delle pile, sia trascorrendo molte ore seduti o addirittura in piedi. Questo è il motivo per cui sarà necessario esercitarsi regolarmente ed evitare di passare molte ore nella stessa posizione.

Se la tua professione ti costringe a farlo, devi muovere le gambe e alzarti ogni tanto per evitare una pressione eccessiva nell'area anale che si verifica quando sei seduto così tante ore, e al contrario in coloro che trascorrono il giorno in piedi.

4

Anche così, le persone che hanno già emorroidi o hanno un'alta probabilità di soffrire da loro non dovrebbero fare troppa attività fisica . Ad esempio, non devono sollevare oggetti troppo pesanti o svolgere attività come il ciclismo o l'equitazione, poiché ciò aumenterebbe la pressione e peggiorerebbe solo la condizione.

È quindi di attivare la circolazione del sangue con attività delicate come nuoto, passeggiate, yoga, ecc. Puoi espandere queste informazioni nel nostro articolo su quali esercizi puoi fare se hai le emorroidi.

5

A loro volta, il sovrappeso e l'obesità aumentano anche la possibilità di emorroidi che compaiono perché la pressione sul pavimento pelvico è aumentata. Questo fatto è direttamente correlato ad altri fattori che abbiamo già menzionato, come il fatto di seguire una dieta errata o abitudini di vita sedentarie. Pertanto, sarà molto importante mantenere il nostro peso adeguato e prevenire le emorroidi.

6

Tuttavia, quando è troppo tardi per prevenire la comparsa di mucchi o emorroidi, è necessario sapere come trattare le emorroidi per ridurre i loro effetti e il dolore.

Allo stesso modo, ti consigliamo anche di consultare questo articolo su come curare le emorroidi con rimedi casalinghi al fine di alleviare il disagio che causano e sbarazzarsi di loro.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento