Perché il mio flusso odora di cipolla

Hai notato che il tuo flusso odora di cipolla o di un odore simile e forte? È normale chiedersi cosa sia dovuto a questo cambiamento dell'odore vaginale, infatti è opportuno che tu conosca le possibili cause, quando preoccuparti e andare dal medico e quando non è necessario, oltre ad alcune soluzioni.

Abbiamo creato questo articolo per rispondere alla tua domanda su " perché il mio odore puzza di cipolla? ". Prevediamo che ciò potrebbe essere dovuto alla vostra dieta, al vostro sudore e ad altri aspetti, continuate a leggere e sapere tutto su questo problema.

Potresti anche essere interessato: Perché il mio flusso ha un odore dolce - conosce le cause

Perché ho uno scarico con odore di cipolla - cause

Se trovi questo aroma strano e sgradevole nella tua area intima, ti interesserà sapere quali sono le ragioni principali per cui apparirà. Quindi, tra le principali cause di flusso con un odore di cipolla sono cibo e sudore, ma ci sono più possibilità e questi sono tutti:

  • Il cibo
  • Il sudore
  • Alcuni farmaci
  • La tricomoniasi
  • Vaginosi batterica
  • Un tampone che impiega molto tempo nella vagina.
  • Cambiamenti nei livelli ormonali.

Successivamente, spieghiamo ciascuna di queste possibili cause e cosa dovresti fare per risolvere l'odore vaginale e la causa originale di esso.

Alcuni cibi possono rendere il tuo odore odore di cipolle

Esatto, certi cibi poco dopo essere stati consumati possono cambiare l'odore del corpo, compreso l'odore o il flusso vaginale. In questo caso, i cibi che fanno l'odore del flusso come cipolle sono la cipolla e l'aglio, quindi puoi anche notare l'odore dell'aglio piuttosto che delle cipolle. Questo accade se vengono consumati crudi o cotti, da soli o in salse o condimenti. Altri alimenti comuni che di solito producono anche cambiamenti sono gli asparagi, il curry e altre spezie.

Inoltre, questo è uno dei motivi che producono l' odore del corpo nella cipolla e, sebbene lo notiamo nel flusso, si può notare molto nelle urine. L'unica cosa che si può fare è aspettare che vada via da sola, dopo un giorno o anche fino a una settimana e, per facilitare il processo, devi avere un'ottima igiene intima.

Scopri altri alimenti che causano cattivo odore del corpo in questo altro articolo di.

Odore di sudore e di cipolla delle perdite vaginali

A volte, l'area genitale suda e quando il sudore si mescola con il flusso può essere un forte odore, specialmente se hai mangiato aglio o cipolla questo aroma si intensifica. Naturalmente, questo problema dovuto alla sudorazione è più evidente quando fa abbastanza caldo, dopo l'allenamento e dopo le relazioni.

Per rimuovere il cattivo odore delle secrezioni vaginali attraverso la sudorazione, devi solo lavare bene l'area intima, utilizzare biancheria intima traspirante, ad esempio cotone, e assicurarti di pulire te stesso e cambiare la biancheria intima ogni volta che finisci di allenarti, per evitare accumulo di sudore che non solo produce odore sgradevole, ma può causare infezioni e altri problemi.

La presa di alcuni farmaci

Ci sono alcuni farmaci e integratori alimentari che possono produrre questo tipo di odore forte nel flusso, specialmente quelli che sono a base di cipolla e aglio, che di solito sono capsule.

Tuttavia, a parte quelli prodotti da questi alimenti, ci sono altri prodotti che possono favorire l'aspetto di questo aroma. Nello specifico, gli antibiotici indeboliscono i batteri benefici nella vagina. Ciò influenza sia l'aroma che la quantità e la consistenza del flusso.

Aspetta di finire il trattamento con il farmaco in questione o se sei a disagio o pensi che il trattamento sia lungo, puoi parlare con il tuo medico per vedere se c'è un altro trattamento disponibile.

La tricomoniasi può produrre un odore di cipolla nel flusso

La tricomoniasi è una malattia sessualmente trasmissibile o trasmessa sessualmente prodotta da un parassita protozoico. Nello specifico, questa condizione è causata da un protozoo chiamato Trichomonas vaginalis . Sia le donne che gli uomini ne soffrono, ma nelle donne i principali sintomi sono cambiamenti nell'aspetto e nell'odore del flusso, prurito e dolore durante la minzione e durante il rapporto sessuale.

Per eliminare il problema dell'aroma sgradevole e curare questo ETS è necessario consultare il medico. Normalmente, il medico prescrive di solito antibiotici, oltre ad essere necessaria un'adeguata igiene intima per affrontare l'intero problema ed eliminare l'odore sgradevole.

Vaginosi batterica

La vaginosi batterica è un'altra possibilità che causa un cattivo odore vaginale. Anche se di solito ha un odore sgradevole come il pesce o il marcio, proprio all'inizio dell'infezione può esserci un odore simile alla cipolla, cioè forte, che poi peggiora con l'odore di marcio.

Normalmente, la vaginosi batterica è prodotta da Gardnerella vaginalis e può essere trattata con antibiotici . Solo in questo modo si eliminerà la condizione e con essa il cattivo odore vaginale, poiché solo con una buona igiene questo problema non viene risolto. Inoltre, dovrebbe essere trattato il più presto possibile in quanto rende il corpo incline a subire più infezioni durante questa malattia.

Flusso con odore di cipolla per un buffer dimenticato

Questo è un altro caso in cui solo all'inizio c'è un forte odore di cipolla, da allora quello che ricorda il pesce o inizia marcio.

Un tampone dimenticato all'interno della vagina, aggiungendo l'accumulo di mestruazioni in detto tampone, inizia ad avere un odore forte dopo poche ore dal limite, che si stabilisce in un massimo di 6 ore per tampone. Quindi, ad esempio intorno alle 8 o alle 10, un cattivo odore comincia a venire fuori come sudore forte o cipolla e dopo più ore sente odore di decomposizione e l'inizio di un'infezione, poiché lasciare il tampone dimenticato porta facilmente a infezioni vaginali . Inoltre, non appena inizia l'infezione, possono comparire più sintomi, come febbre e debolezza.

La soluzione è rimuovere il tampone il più presto possibile ed eseguire una corretta igiene dell'area. Il medico deve valutare se c'è già un'infezione o meno, e se avrebbe prescritto il miglior farmaco per ogni situazione.

Cambiamenti nei livelli ormonali

Hai flusso di odore di cipolle durante la gravidanza ? Questa potrebbe essere la ragione, dal momento che alcuni cambiamenti ormonali possono produrre cambiamenti nel flusso, sia nell'aroma che nella quantità e consistenza.

Così, altri cambiamenti che possono produrre questo sono il ciclo mestruale, pillole contraccettive, menopausa, terapie ormonali, creme e gel vaginali con ormoni. Inoltre, questi cambiamenti quando alterano il pH vaginale possono favorire infezioni da funghi e batteri.

Se questo è il tuo problema, parla con il tuo medico per vedere cosa si può fare, come un cambiamento nella dieta, un cambio di farmaci e così via.

Altri tipi di odori di flusso che dovresti sapere

Ora che hai la risposta alla tua domanda su "perché il mio flusso puzza di cipolle?", Ti diciamo che a parte l'odore delle cipolle o dell'aglio, le perdite vaginali possono avere molti odori . Pertanto, è consigliabile conoscere qual è il normale odore delle perdite vaginali e quali sono gli altri profumi che possono verificarsi e indicare un problema di salute che deve essere affrontato. Questi sono altri aromi che dovrebbero attirare la vostra attenzione e per i quali, in generale, è conveniente che andiate dal medico per diagnosticare la causa esatta e darvi il miglior trattamento:

  • Flusso con odore metallico.
  • Fluisci con un odore dolce.
  • Flusso con odore di ammoniaca.
  • Flusso con odore di pesce.
  • Fluisci con l'odore del formaggio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento