Ti senti che ultimamente sei nervoso? Ci sono momenti nella nostra vita in cui siamo più nervosi o con qualche cambiamento o intraprendendo un nuovo percorso e, in questo momento, tendiamo a sentirci più ansiosi, con difficoltà a rilassarsi ea dormire. In questi periodi è consigliabile optare per una vita lontana dallo stress per riuscire a calmarsi e, in questo senso, le infusioni possono aiutarci poiché sono fatte con erbe medicinali che di solito hanno proprietà adatte a questo scopo. Scopriremo quali sono le infusioni più rilassanti quindi sai cosa dovresti fare quando ti senti ansioso.
valeriana
È una delle piante più utilizzate per preparare infusi rilassanti poiché aiuta a riconciliare il terreno e aiuta a calmare l'ansia e ridurre i nervi. È un'erba medicinale che ha proprietà lenitive e sedative che ci aiuteranno ad alleviare noi stessi quando siamo in periodi di stress che ci fanno rilassare e sentirsi meglio.
Per preparare l'infusione avremo solo bisogno di:
- 1 tazza d'acqua
- 1 cucchiaio di fiori di camomilla essiccati
Dovrai far bollire entrambi gli ingredienti e lasciarli cuocere per 12 o 15 minuti. Quindi devi solo filtrare il liquido e stare con l'acqua, scartando, beh, i fiori. Prendilo prima di dormire o dopo aver mangiato e ne sentirai i benefici. In scopriamo come i benefici della valeriana.
passiflora
È una delle piante più utilizzate per combattere l'insonnia poiché ha proprietà sedative che aiutano a rilassare i muscoli e la mente e a conciliare meglio il sonno. Inoltre, riduce anche i nervi e l'ansia, ottenendo un perfetto effetto rilassante per alleviare lo stress.
Per l' infusione di passiflora avrai bisogno di:
- 1 cucchiaio di passiflora
- 1 tazza d'acqua
Il metodo di preparazione è molto semplice perché, solo, dovrai far bollire l'acqua e quando vedrai che rompe l'ebollizione dovrai spegnere il fuoco, aggiungere l'erba medicinale e coprire la pentola. Lasciare riposare per 5 minuti, filtrare conservando il liquido e bevendolo. Se non ti piace il gusto, puoi provare i dolcificanti naturali come il miele o la stevia.
In vi diciamo come prendere la passione per l'ansia.
balsamo
Un'altra delle migliori rilassanti infusioni è la melissa, un'erba medicinale che aiuta a trattare il nervosismo e ad alleviare in periodi di stress grazie alle sue proprietà rilassanti. È anche considerato una buona infusione per combattere l'insonnia perché ha proprietà narcotiche naturali che ti faranno dormire meglio e più profondamente.
Per fare questo infuso melisa hai bisogno di:
- 1 cucchiaio da tavola di melissa
- 1 tazza d'acqua
Il modo di elaborazione è anche molto semplice perché devi solo far bollire l'acqua con la melissa e lasciarla cuocere tutti insieme per 10 o 15 minuti. Quindi devi filtrare l'infuso e dolcificarlo, se vuoi, con un po 'di miele o zucchero di canna. Prendilo quando vuoi rilassarti.
Tila
La calce è una delle piante più popolari per calmare i nervi e sentirsi più rilassati. La ragione è che è un'erba con proprietà rilassanti che aiutano a ridurre l'ansia, lo stress, ecc. È anche perfetto per addormentarsi perché contiene proprietà sedative che ti aiuteranno a evitare l'insonnia ea riposare meglio la notte.
Per farlo è necessario:
- 1 cucchiaio di lime
- 1 bicchiere d'acqua
Lessare i due ingredienti in una pentola per 10 o 15 minuti e quindi filtrare l'infuso per rimanere da solo con l'acqua infusa. Se vuoi addolcirlo, ti suggeriamo di provare i dolcificanti naturali come il miele perché contengono nutrienti ricchi per il corpo.
Trucchi per rilassarsi
Oltre a prendere le infusioni rilassanti, è anche consigliabile che durante i periodi di stress opti per alcune pratiche che ti aiuteranno a ridurre i tuoi nervi e sentirti meglio. Ad esempio, una delle attività migliori che puoi fare è lo sport poiché brucerai energia, attiverai il tuo corpo e sentirai la fatica fisica dopo l'esercizio. È meglio andare a correre, in bicicletta o andare a una lezione di aerobica che ti farà sudare oltre che lontano dai problemi per un po '.
Si raccomanda anche di imparare a respirare e controllare la tua mente . Per questo puoi mettere musica rilassante a casa, leggere un libro o fare meditazione. La risata è anche un potente alleato per sbarazzarsi dei nervi, quindi guardare una commedia o andare a una sessione di risate può essere una buona idea per rilassarsi.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento