Quali esercizi posso fare se ho le emorroidi?

Le emorroidi hanno come base una cattiva circolazione del sangue, insieme a fattori aggiuntivi come costipazione o uno sforzo che colpisce la parte del corpo in cui si trovano. L'esercizio avrà sempre un effetto benefico, poiché l'attività è un buon modo per aumentare il movimento del ritorno di sangue. Tuttavia, quando le emorroidi sono germogliate, dovrai prendere alcune precauzioni. In .com, rispondiamo alla domanda su quali esercizi posso fare se ho le emorroidi.

Potresti anche essere interessato a: Come curare le emorroidi Procedura da seguire: 1

Quando hai le emorroidi molto infiammate, l'esercizio che fa al caso tuo è lo stretching, sì, senza fare quelli in cui tiri la zona dell'ano. In questo video troverai una routine per allungare il collo e le braccia, che verrà molto bene per mantenerti attivo.

2

Se hai le emorroidi, ma in uno stato che ti permette di muoverti senza causare un dolore eccessivo, ma semplicemente un disagio, ciò che fa per te è l'esercizio cardiovascolare. A questo punto, il nuoto è uno sport ideale perché ti permetterà di muoverti senza sostenere la forza di gravità e soprattutto aumenterà la circolazione del sangue.

3

Un altro esercizio che puoi fare se hai le emorroidi sono gli esercizi di Kegel. Tra i molti benefici di questa attività che sta diventando sempre più popolare, proprio per il suo potenziale di raggiungere una vita più sana, ci sono quelli per migliorare le emorroidi. Potrebbe essere un po 'difficile per te trovare il punto all'inizio, ma con la pratica lo troverai più facile. Ti consigliamo di leggere questo articolo sugli esercizi di Kegel per le donne.

4

Se sei incline alle emorroidi, dovresti fuggire da quelle attività che ti costringono a compiere uno sforzo intenso e breve nel tempo, poiché potrebbero essere l'innesco di un'epidemia. Ad esempio, non è consigliabile sollevare pesi nel caso in cui si soffre di questa malattia cronicamente.

5

Sì, è altamente raccomandato, tuttavia, che pratichi lo yoga se hai le emorroidi . In questa attività, fondamentalmente si sviluppa una serie di movimenti che implicano che i diversi gruppi muscolari del corpo sono allungati. Inoltre, lo yoga aiuta anche a perdere peso e, se perdi peso, ridurrai le possibilità di avere un focolaio di emorroidi.

6

In generale, prendersi cura della propria dieta e fare il giusto esercizio fisico farà apparire le emorroidi sempre meno frequentemente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento