Come usare una palla grande durante la gravidanza

Le palle del parto sono palle di grande dimensione utilizzate per aiutare le donne durante il parto, per raggiungere posizioni diverse che altrimenti non sarebbero possibili. Sono spesso usati quando le donne scelgono di partorire in modo naturale e senza farmaci per alleviare il disagio delle contrazioni uterine e il progresso del lavoro più rapidamente. Lavorare con palle così grandi può anche aiutare i bambini a nascere nella corretta posizione di consegna .

Avrai bisogno di:
  • Palla da Pilates o simile
Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici della palla medica? Passaggi da seguire: 1

Sedetevi sulla palla di consegna con i piedi nudi ben piantati sul pavimento e le gambe divaricate comodamente. Fai sedere una persona sulla schiena e massaggiarlo.

2

Rotolare delicatamente, o salire su e giù dalla posizione seduta. È particolarmente utile durante le contrazioni, poiché diminuisce la contropressione e utilizza la gravità per far avanzare il lavoro più velocemente.

3

Posizionare la palla di nascita accanto al letto e appoggiare la parte superiore del corpo sul letto mentre si è seduti. Questo prende il suo peso e rende le contrazioni meno dolorose.

4

Inginocchiarsi sul pavimento, mentre si appoggia la parte superiore del corpo sulla palla . Inclinare il bacino con i movimenti in avanti e indietro mentre si appoggia sulla palla. Questa posizione aiuta ad allineare correttamente il feto.

5

Praticare le diverse posizioni e quindi sperimentare variazioni che alleviano il disagio delle contrazioni specifiche che si verificano.

6

Ricorda che usare una palla grande durante la gravidanza dovrebbe essere un'attività controllata e supervisionata dal tuo medico di famiglia.

 

Lascia Il Tuo Commento