Come abbassare i trigliceridi con la niacina

Poiché alti livelli di trigliceridi aumentano il rischio di malattie cardiache di una persona, molte persone sono alla ricerca di modi per abbassare i loro trigliceridi . Ci sono diverse opzioni disponibili. Un metodo prevede l'uso di niacina. La niacina è un derivato della vitamina B. Non solo è noto abbassare i livelli di trigliceridi, ma ha anche il vantaggio di aumentare l'HDL o il colesterolo buono. Prima di usare la niacina per ridurre i livelli di trigliceridi, le persone dovrebbero conoscere la dose corretta, i possibili effetti collaterali e le fonti di niacina.

Potresti anche essere interessato: Infusi per abbassare i trigliceridi Procedura da seguire: 1

Prima di tutto assicurati di consultare il medico prima di usare la niacina per abbassare i trigliceridi. Consumare tra 2000 e 6000 milligrammi di niacina al giorno per abbassare i trigliceridi. Questa è una dose molto grande. L'importo normale giornaliero raccomandato per una donna media è di 14 milligrammi. Per l'uomo medio, l'importo raccomandato è di 16 milligrammi al giorno. Tuttavia, al fine di ridurre i trigliceridi, la niacina deve essere consumata in grandi dosi.

2

Segnala eventuali effetti indesiderati al tuo medico. Alte dosi di niacina possono avere alcuni effetti collaterali negativi, come nausea, diarrea, aumento degli enzimi epatici, bruciore di stomaco, arrossamento e tossicità epatica. Alte dosi di niacina possono anche peggiorare l'iperglicemia nei diabetici.

3

Ottenere la dose necessaria di niacina attraverso una combinazione di integratori e alimenti. Forme complementari di niacina sono disponibili in forme immediate e a lento rilascio. La forma a lento rilascio può ridurre alcuni degli effetti collaterali negativi dell'uso di niacina ad alte dosi. Tuttavia, è stato collegato ad alcune gravi complicazioni nel fegato. Le fonti alimentari di niacina includono carne, pollo, fegato, pesce, noci, verdure, cereali integrali e patate. Verdure a foglia verde come spinaci e cavoli sono particolarmente ricchi di niacina. I visceri, come fegato e reni, sono anche alimenti ricchi di niacina. Tuttavia, è improbabile che una persona possa ottenere la dose di niacina necessaria per ridurre i trigliceridi solo attraverso la dieta.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Assicurati di consultare il medico prima di usare la niacina per abbassare i trigliceridi.
 

Lascia Il Tuo Commento