Quali sono le cause della combustione vaginale

Si stima che ogni donna, almeno una volta nella sua vita, provi qualche tipo di disagio o bruciore vaginale . Questa condizione può generare molto disagio, dal momento che lo sfregamento dei vestiti e la seduta di solito intensificano il dolore. Il bruciore vaginale, noto anche come vaginite, è solitamente un segno di un'infezione o di una malattia trasmessa sessualmente. Se vuoi sapere quali sono le cause della combustione vaginale, leggi attentamente questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Cause del dolore vaginale Procedura da eseguire: 1

Il batterio Candida albicans che causa la candidosi è la causa più comune di bruciore vaginale. La candidosi è un batterio che produce vulvovaginite, una serie di sintomi che includono bruciore vaginale, secrezione, cattivo odore, prurito e disagio durante la minzione. Il migliore in questi casi è andare dallo specialista per inviare un trattamento speciale.

2

Alcune soluzioni saponose, douching, contraccettivi e spray intimi possono irritare la vagina producendo bruciore vaginale. I ginecologi raccomandano di evitare l'uso di assorbenti igienici e altri prodotti per l'igiene personale con profumi aromatici, poiché possono causare infezioni vaginali.

3

Durante la menopausa la produzione di estrogeni nel corpo femminile diminuisce e questa è una delle cause della combustione vaginale. La mancanza di estrogeni produce secchezza vaginale e secchezza vaginale provoca prurito e bruciore.

4

La vaginite è molto comune nelle ragazze che non hanno sviluppato. In generale, il bruciore vaginale può accompagnarli fino a quando non si sviluppano, quando la vagina diventa una zona più acida e combatte meglio le infezioni. Tuttavia, il bruciore ricorrente merita una visita dal medico.

5

La neisseria gonorrea è il batterio responsabile dell'infezione della gonorrea, una delle cause della combustione vaginale. La gonorrea è una malattia a trasmissione sessuale, quindi è necessario un esame medico per identificare se questo batterio è responsabile della combustione

6

Le pillole anticoncezionali, lo stress, i cambiamenti ormonali e gli antibiotici sono anche stati collegati alla combustione vaginale e alle infezioni vaginali, in quanto possono causare un cambiamento nella flora della vagina.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento