Quali sono i primi sintomi della gravidanza

Quando siamo sessualmente attivi e abbiamo un ritardo mestruale, il più comune è pensare a una gravidanza. A quel tempo sorge la domanda su quali siano i primi sintomi della gravidanza, ma il soggetto è così pieno di miti e luoghi comuni che non è sempre facile individuare ciò che fa parte di una possibile gravidanza e ciò che è dovuto ad altri fattori. Per molte donne la gravidanza riesce a passare inosservata per diverse settimane a causa dell'assenza di segnali forti, tuttavia la maggior parte delle ragazze manifesterà determinati segni specifici. Se ti chiedi quali sono i primi sintomi della gravidanza, in .com lo chiariamo.

Potresti anche essere interessato: come prendersi cura di te stesso nel primo trimestre di gravidanza. Passaggi da seguire: 1

È molto importante sapere che ogni corpo è diverso, ecco perché in alcune donne i sintomi appaiono con intensità mentre in altri non sono quasi percepiti. Nonostante ciò ci sono diversi segni che indicano che il nostro corpo sta sviluppando un bambino e che appaiono durante le prime settimane di gravidanza .

2

L' assenza del periodo è senza dubbio uno dei primi sintomi della gravidanza nelle donne con ciclo mestruale regolare, motivo per cui in molti casi solo con questo segnale ci sono ragioni sufficienti per eseguire un test di gravidanza. Ma cosa succede quando la donna ha cicli irregolari? In questi casi altri segni di gravidanza possono indicare una gravidanza.

3

Uno dei primi sintomi della gravidanza è la sensibilità al seno, accompagnata da una leggera infiammazione nell'area. Ciò si verifica a causa dei cambiamenti ormonali che il nostro corpo affronta, ma dobbiamo sapere come distinguerlo dal tipico disagio che si sperimenta giorni prima che il periodo arrivi.

Durante questi periodi i nostri seni si infiammano e diventano sensibili, ma prima di una gravidanza il disagio è più lungo e prolungato, cioè non scompare in pochi giorni, ma viene mantenuto per tutte le settimane.

4

L'infiammazione addominale è un altro sintomo precoce della gravidanza, che è anche dovuto a cambiamenti ormonali. È normale sentirsi gonfio e con disagio nella zona addominale, durante questa fase i vestiti possono rimanere un po 'più giusti, ma il tuo ventre non è ancora cresciuto.

5

L'affaticamento e l' affaticamento costante sono un sintomo sperimentato dalla maggior parte delle donne incinte durante il primo trimestre. Questo è anche uno dei primi sintomi della gravidanza: la donna si sente un sonno costante e al mattino è molto difficile svegliarsi.

6

Sicuramente chiederai di svenimento e nausea. Lo svenimento non è affatto un tipico sintomo della gravidanza, sebbene sia diventato popolare nelle soap opera. La nausea, d'altra parte, è molto più comune e di solito si verifica dopo il primo mese di gravidanza in qualsiasi momento della giornata.

Se si inizia a notare l'avversione a determinati odori e cibi, a frequenti nausea e in molti casi a vomito, accompagnati da uno o più dei suddetti sintomi, è molto probabile che si sia in stato di gravidanza .

7

Altri primi sintomi della gravidanza sono gli sbalzi d'umore e il desiderio di urinare più spesso del solito, a causa dell'accumulo di liquidi nel corpo. Questi si verificano quando la gravidanza è avanzata da poche settimane, quindi molte donne quando sperimentano questi segni sono già consapevoli della loro condizione.

8

Se sospetti di essere incinta, è meglio fare un test, tenendo sempre conto che gli esami del sangue sono molto più affidabili di quelli fatti in casa.

Tieni anche conto che prima di eseguire il test di gravidanza devi avere un ritardo di almeno una settimana se vuoi ottenere un risultato accurato, perché l'ormone della gravidanza noto come HCG inizia a secernere un po 'dopo la gravidanza, e se tu Prendi il test prematuramente, potrebbe non essere ancora presente, quindi il test può dare un falso negativo.

9

Se sei incinta ma hai dubbi su quale settimana approssimativa di gravidanza sei, ti invitiamo a controllare questo calcolatore di gravidanza per scoprirlo e avere il controllo assoluto della situazione in ogni momento.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento