Come eliminare tigna sul viso

La tricofitosi è un'infezione causata da funghi. I dermatofiti sono microrganismi che sopravvivono nutrendosi di cellule della pelle all'interno dello strato esterno della pelle. Ciò si traduce in un segno a forma di anello sul tuo viso. La tigna può essere trasmessa in vari modi, ad esempio attraverso il contatto pelle a pelle, attraverso animali domestici infetti o oggetti contaminati dal fungo. I trattamenti sono di solito basati su unguenti per sradicare la tigna.

Avrai bisogno di:
  • Sapone viso non profumato
  • Asciugamano
  • Crema anti-fungine
Potresti anche essere interessato a: Come curare la tigna inguinale con rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

Pulire delicatamente l'area interessata con un sapone viso inodore. L'uso di detergenti profumati può esacerbare i sintomi, generando prurito e desquamazione.

2

Applicare uno strato sottile di crema antifungina . Ci sono molte creme che contengono questi ingredienti che possono essere acquistati senza prescrizione medica.

3

Applicare la crema antifungina delicatamente intorno alla zona interessata. Evitare di fasciare quell'area, poiché le bende generano umidità e stimolano la diffusione del fungo.

4

Chiedi al tuo medico circa la possibilità di utilizzare una crema topica più forte, se le creme da banco non funzionano. Creme come terbinafina o ciclopirox sradicano rapidamente la tinea facciale.

5

Assumere farmaci antifungini orali se prescritti dal medico. I farmaci orali sono prescritti quando altri metodi di trattamento non funzionano.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Lavare vestiti e biancheria da letto ogni giorno per prevenire la diffusione della tigna.
  • Lavati le mani per prevenire la diffusione di spore fungine.
  • Consultare il proprio medico entro un mese se il trattamento non ha successo.
  • Rivolgersi al medico se la pelle interessata inizia a drenare, gonfiarsi o se si ha la febbre.
 

Lascia Il Tuo Commento