Cosa fare se si apre un punto

Se hai recentemente subito un intervento chirurgico maggiore o minore, sarai sicuramente consapevole dell'importanza di prendersi cura della ferita per evitare il disagio e garantire una corretta guarigione. Tuttavia, qualsiasi sforzo extra o una semplice distrazione può rendere un punto aperto a noi, una situazione che può essere particolarmente dolorosa se non sappiamo quale azione intraprendere. Calmati! in spieghiamo cosa fare se apri un punto .

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di una ferita con punti Procedura da seguire: 1

È molto importante tenere presente che se abbiamo una ferita con punti dobbiamo seguire le istruzioni del medico ed evitare di fare attività che potrebbero causare l'apertura della sutura. Questo è essenziale non solo per garantire una buona guarigione, ma anche per prevenire le infezioni della ferita.

2

Se hai notato che uno o più punti della ferita sono stati aperti, è essenziale che non li tocchi o che potresti aumentare il rischio di infezione. Ricorda che una lesione aperta consente il passaggio di batteri dall'esterno che potrebbe causare problemi.

3

Sfortunatamente l'unica alternativa se apri un punto di una ferita è chiamare il tuo medico o andare direttamente al pronto soccorso nel caso in cui l'operazione sia molto recente. È necessario comprendere che è necessario un intervento medico per eseguire nuovamente la sutura, soprattutto in caso di lesioni recenti.

4

Se, d'altra parte, i tuoi punti hanno già diversi giorni e sei vicino alla data in cui saranno rimossi, o la ferita è completamente chiusa e qualche punto è rilasciato, sarà sufficiente chiamare il tuo medico per informarlo di quello che è successo e vedere cosa fare . In questo caso è molto probabile che, se la ferita non è aperta, non ci siano grossi problemi.

5

Ricorda che dopo qualsiasi intervento chirurgico, piccolo o grande, è sempre necessario consultare il proprio medico per qualsiasi dubbio relativo alla lesione e alla sua guarigione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento