Una dieta sana ti permette di rafforzare il tuo sistema immunitario per affrontare virus invernali come influenza e raffreddore.
Ogni stagione dell'anno ha il suo cibo e questo non è casuale. La natura ci fornisce i nutrienti che il corpo ha bisogno di essere sani:
Potresti anche essere interessato: cibo per aumentare le difeseproteina
Durante l'inverno il nostro corpo ci chiede di più per mantenere il ritmo quotidiano poiché è il principale sostentamento dei muscoli ed evita la fatica.
carboidrati
P asta, riso, patate e pane sono i cibi soddisfacenti e molto salutari che non dovrebbero mancare in nessuna dieta invernale. Il nostro corpo ha bisogno di loro per avere energia.
verdure
Forniscono vitamine, minerali, fibre, idrati e proteine di qualità. Per evitare la flatulenza e difficile da digerire, è meglio prepararli ammollandoli e condendoli.
grassi
È stato dimostrato che in inverno abbiamo bisogno di mangiare di più per mantenere la temperatura corporea. Contrasta anche in alcune persone la malinconia che produce la mancanza di luce.
pesce
Dovrebbe essere preso tre o quattro volte a settimana. Contiene grassi, proteine e calcio per il cuore.
Altri alimenti che rafforzano il sistema immunitario
Si consiglia inoltre di integrare la dieta con un supplemento di vitamine e minerali che rafforza il nostro sistema immunitario . Le vitamine sono il materiale fondamentale con cui il nostro corpo lavora per riparare se stesso e mantenere il sistema immunitario. È necessaria una quantità giornaliera di vitamina C (che si trova nella frutta, specialmente negli agrumi e nelle verdure). Vitamina D (in latticini, pesce azzurro e verdure) e minerali come il ferro, presente in legumi, verdure e noci. Durante l'inverno è il momento migliore per prendere le noci in quanto fornisce l'energia necessaria al nostro corpo per mantenere la temperatura corporea.
Prodotti lattiero-caseari
Il consumo regolare di prodotti a base di latte fermentato - come yogurt o kefir - contribuisce anche ad aumentare le difese immunologiche .
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Assicurati di seguire una dieta bilanciata che includa una varietà di cibi nelle giuste quantità.
Lascia Il Tuo Commento