Come rimuovere le talpe di carne

È molto comune che durante le nostre vite, specialmente durante i primi 20 anni, possa crescere una protuberanza nella pelle di un carattere innocuo che conosciamo come lunare. Sebbene di solito siano di un tono marrone, questi piccoli pacchetti possono anche apparire biancastri o molto simili alla nostra pelle. Questo tipo di protuberanze sono chiamate acrocordoni o talpe carnose, che sono caratterizzate dal loro colore simile a quello del derma e dalla crescita in aree dove la pelle si forma a pieghe come le palpebre, il collo o le ascelle.

Sebbene questi tipi di pacchetti siano innocui, cioè non rappresentano un pericolo per la nostra salute, ci sono molte persone che trovano queste talpe come un problema estetico, quindi cercano un modo per rimuoverle dalla loro pelle. Nel seguente articolo spiegheremo come eliminare le talpe di carne con trattamenti medici e rimedi naturali. Tuttavia, prima di usarne alcuni, si consiglia di andare dal dermatologo per sapere con certezza che si tratta di una talpa benigna.

Ti potrebbe interessare anche: come rimuovere i pois rossi

Cause delle talpe di carne

Le talpe di carne, note anche come acrocordoni, sono una protuberanza insensibile e generalmente innocua che si verifica nelle zone della pelle dove si formano pieghe come il collo, le palpebre e le ascelle. Questo tipo di talpe sono caratterizzati da un tono carnoso e una dimensione molto piccola, molto simile a un chicco di riso.

Anche se questi grumi sulla pelle sono generati principalmente da un accumulo di collagene, ci sono anche alcuni fattori di rischio per la comparsa di moli di carne :

  • Frizione ripetuta della pelle: aree con pieghe che si sfregano continuamente poiché le ascelle o gli inguini hanno maggiori probabilità di sviluppare questi dossi.
  • Obesità: avere un peso al di sopra del normale può causare irritazioni alla pelle, che possono causare la comparsa di rughe e talpe.
  • Diabete di tipo 2: le persone che soffrono di questo disturbo o malattia hanno maggiori probabilità di avere queste moli di carne.
  • Età: è più comune per gli acrochordon apparire dopo i 70 anni.
  • Gravidanza: a causa di cambiamenti ormonali, le donne incinte possono sviluppare queste moli.

Trattamenti medici per eliminare talpe di carne

Come abbiamo indicato, le talpe di carne sono protuberanze o moli innocue e innocue, quindi la loro eliminazione, in linea di principio, non è necessaria a causa di problemi di salute. Tuttavia, alcune persone che hanno questi dossi li considerano un problema estetico, quindi cercano modi per eliminarli. Successivamente, spiegheremo i diversi trattamenti medici per eliminare le talpe di carne :

crioterapia

Uno dei metodi più utilizzati per eliminare acrochordon è la crioterapia. Questo trattamento prevede l'applicazione di una piccola quantità di azoto liquido (una sostanza estremamente fredda) per congelare la mole di carne. In questo modo, la protrusione si stacca dalla pelle e al suo posto appare un blister che finirà per guarire naturalmente.

elettrochirurgia

Questo metodo professionale consiste nel bruciare o tagliare le moli di carne con l'uso di un bisturi elettrico. Poiché in questo trattamento un ago viene iniettato nel piede e può causare un certo disagio, l'elettrochirurgia viene eseguita utilizzando l'anestesia locale nel paziente.

chirurgia

Questo metodo viene solitamente utilizzato in acrochordoni più grandi e comporta la rimozione di queste protuberanze con l'uso di un bisturi o forbici chirurgiche. Come nel precedente trattamento medico, nella chirurgia è necessaria l'anestesia locale prima dell'operazione.

Come rimuovere le talpe di carne con i rimedi casalinghi

Oltre ai trattamenti di cui sopra, ci sono anche alcuni rimedi naturali che aiutano a eliminare le talpe di carne . Successivamente, spiegheremo i trattamenti domestici più utilizzati per rimuovere queste protuberanze:

  • Aglio: questo ortaggio è ideale per l'eliminazione dei pois poiché la sua ricchezza di enzimi aiuta a decomporre le cellule responsabili della produzione dei pigmenti. Per fare questo dovrai schiacciare 2 spicchi d'aglio fino a formare una pasta e poi aggiungere un po 'di salgemma. Applicare la miscela sui pois, lasciare agire per 30 minuti e quindi lavare l'area con acqua tiepida. Utilizzare questo rimedio 3 volte al giorno per 5 giorni.
  • Succo d'ananas: la sua ricchezza di enzimi come la bromelina fa sì che questo frutto aiuti a eliminare efficacemente gli acrocordoni. Per fare questo, spremere alcuni pezzi di ananas e applicare il succo sui pois con alcuni dischi di cotone fino a quando non si asciuga. Usa questo rimedio tutti i giorni per 2 settimane.
  • Succo di cipolla: questo ortaggio è considerato un buon rimedio per i pois perché la sua ricchezza in acidi e componenti di zolfo aiuta queste protuberanze a staccarsi naturalmente. Estrarre il succo di una cipolla, applicarlo con alcuni dischetti di cotone e lasciare agire per 40 minuti. Infine rimuovere il succo di questo ortaggio con abbondante acqua fredda. Ripeti questo rimedio 2 volte al giorno per 3 settimane.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento