Come aumentare gli estrogeni

Gli estrogeni sono ormoni naturali trovati sia negli uomini che nelle donne. Mantenere un sano livello di estrogeni è essenziale per entrambi i sessi. Tuttavia, sono le donne che più ne hanno bisogno per un buon funzionamento del proprio corpo, ad esempio, per rimanere incinte. In menopausa, il livello di estrogeni diminuisce considerevolmente, il che rende più difficile trovare questo ormone così benefico per il corretto funzionamento del nostro corpo. In .com vi diamo alcune linee guida su come aumentare gli estrogeni.

Potresti anche essere interessato a: Come abbassare l'estrogeno

Alimenti per aumentare gli estrogeni

Scommetti su una dieta sana e riduci lo zucchero . Affinché il nostro sistema endocrino funzioni correttamente e produca livelli normali di estrogeni, deve mantenere il nostro corpo sano.

Lo zucchero può causare squilibri ormonali. Sostituisce i carboidrati, evita il consumo di zucchero e dei suoi derivati, non produce alcun beneficio per la salute. Sostituire la farina di frumento per la farina integrale, così come il riso e altri cereali.

Se vuoi aumentare gli estrogeni mangiando, l'ideale è mangiare proteine ​​magre, cibi a basso contenuto di grassi e ricchi di fibre. Troviamo estrogeni in tutti i tipi di legumi, specialmente nella soia, a causa del suo alto contenuto di isoflavoni. Troviamo anche fitoestrogeni, i cosiddetti a causa della somiglianza con estrogeni umani ma completamente vegetali, in piselli e fagioli, tra gli altri.

Il latte di soia e il tofu sono anche un'ottima fonte di estrogeni. I prodotti della soia o della soia hanno genistina. La genistina è un prodotto vegetale che emula gli effetti degli estrogeni.

Abitudini salutari

Il tabacco può influenzare il nostro sistema endocrino, il che significa limitare la capacità del nostro corpo di produrre efficacemente estrogeni. Nelle donne in menopausa il fumo è stato collegato a infertilità, menopausa precoce e disfunzione mestruale.

Sebbene tu possa aver sentito che l' esercizio è legato alla riduzione dell'estrogeno e non all'incremento, dovresti sapere che questo accade se esercitiamo eccessivamente. L'esercizio moderato, oltre ad essere in salute, aumenta la longevità.

Sintomi di mancanza di estrogeno

Il nostro corpo può avvertirci che abbiamo uno squilibrio nei livelli ormonali che interferiscono con il nostro benessere. I sintomi più frequenti sono:

  • Vampate di calore
  • Difficoltà a dormire
  • Cambiamenti di umore o umore
  • Cambiamenti nella funzione sessuale
  • Diminuzione della fertilità
  • Alterazione dei livelli di colesterolo

Se non sei nella fascia di età normale per avere la menopausa o se i tuoi sintomi sono intensi, non pensarci due volte, vai dal medico. Non ti auto-medicare, anche se hai sentito parlare di integratori naturali, terapie con estrogeni, conosci o hai riferito che ci sono pillole, cerotti, creme e gel topici.

Proprio come la carenza di estrogeni può causare problemi, livelli molto alti possono anche causare disturbi mestruali, la comparsa di cisti nelle ovaie e persino il cancro al seno. Non giocare con la tua salute.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Gli estrogeni possono aumentare 100 volte più del normale nelle donne in gravidanza. Se lo sei, non cercare di aumentare questi livelli senza prima consultare il medico.
 

Lascia Il Tuo Commento