La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine, una proteina presente in alcuni dei cereali più comuni come il FRUMENTO, l'ORZO, il RYE e l'AVENA.
L'organismo celiaco respinge qualsiasi quantità di glutine, anche se è piccolo. Nell'intestino, che è il luogo in cui i nutrienti vengono assorbiti, si verifica un attacco della proteina del glutine con conseguente lesione della mucosa dell'intestino, che perde la sua struttura e smette di funzionare correttamente, causando la perdita della capacità di assorbimento, dando origine a vari disturbi. Qui vi forniremo la lista più completa di cibi senza glutine su internet, se volete fornire più cibo, per favore aggiungeteli nei commenti.
Cereali senza glutine
Riso, mais e altri come quinoa, miglio e sorgo, anche se sempre in grano, amaranto, grano saraceno (chiamato anche grano saraceno), teff. L'avena contiene poco glutine.
Snack senza glutine
olive (con / senza osso), sottaceti, sottaceti, popcorn naturale. Patatine fritte di patate (patate, olio e sale), patatine fritte e popcorn Frit Ravich, cozze in escabeche Isabel e sottaceti Cozze, vongole e telline Riberias
Latticini e uova naturali senza glutine
Latti di tutti i tipi, interi, semi, scremati, condensati o in polvere. Formaggi freschi, teneri, fermentati, stagionati e semi stagionati. Yogurt e cagliata naturale. Crema per pasticceria. Le uova che puoi mangiare dal momento che non hanno glutine, fai attenzione quando le friggi che non catturano tracce di altri prodotti.
Elenco di formaggi senza glutine
- Cheddar: il formaggio Cheddar, uno dei più conosciuti al mondo, non ha glutine. La maggior parte delle persone ha familiarità con il suo colore arancione brillante, ma il cheddar è naturalmente bianco. È sempre fatto con latte vaccino.
- Edam: Il formaggio Edam prende il nome dal porto olandese dove era stato originariamente venduto. Questo è stato il formaggio più popolare per centinaia di anni perché la sua durata è estremamente lunga. È fatto di latte scremato e ha un colore arancione brillante. Di solito è venduto come un blocco rotondo con un guscio duro, che è la paraffina.
- Parmesano e Parmigiano-Reggiano, e il loro cugino Parmesano, è un'altra varietà di formaggio senza glutine. Prende il nome dalla regione d'Italia in cui è stato originariamente prodotto. Il parmigiano è un formaggio molto popolare che viene spesso grattugiato e servito sulla pasta.
Carni senza glutine
Tutti i tipi di carni e carni di organi : (freschi, surgelati, salati o stagionati), cecina, prosciutto serrano e prosciutto cotto di qualità extra, lacón e pancetta.
Pesce senza glutine
Pesce e frutti di mare : freschi e surgelati senza pastella, conservati in olio naturale o in olio senza cottura, in salamoia, aceto, salato e affumicato.
Prodotti vegetali e derivati senza glutine
Verdure, ortaggi e tuberi, freschi, congelati e conservati in natura. Pomodoro schiacciato in scatola Fiocchi di patate e zuppe di verdure essiccate. Frutta: fresca, sciroppata, composta, candita, glassata ed essiccata. Noci crudi Ortaggi secchi e conservati naturali.
Prodotti raffinati senza glutine
Zucchero bianco e marrone, miele, saccarina. Oli, burro tradizionale e margarina senza fibre. Caffè in grani o macinato, naturale o misto, decaffeinato solubile e infusi senza aromi.
Sale, aceto di vino, di modena e spezie in ramo, in grano, in polvere e tutti quelli naturali. Lievito di birra fresco (saccharomyces cerevisiae), in blocchi o pillole o disidratato.
Bevande senza glutine
- Bevande analcoliche: bevande analcoliche, cola, limone, arancia, amaro, tonici e mosto di vino.
- Bevande alcoliche: vini e bevande frizzanti, rum, brandy, whisky, vodka, gin, tequila, distillati e vinacce, anice, cognac, sidro, champagne, fernet, grappa, mezcal,
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- RD 1334/1999, norma generale di etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari e sue successive modifiche: richiede ai produttori di dichiarare sull'etichetta gli ingredienti in grado di generare intolleranze o allergie.
Lascia Il Tuo Commento