
Come suggerisce il nome, l'alitosi è una condizione in cui coloro che ne soffrono emanano un odore repellente per bocca. Questo problema orale è abbastanza comune al giorno d'oggi e di solito appare a causa di varie cause o cattive abitudini della vita come scarsa igiene dentale, frequente consumo di bevande alcoliche, fumo e / o mangiare certi cibi che lasciano un cattivo odore come caffè, aglio o la cipolla Questa condizione può anche apparire a causa del consumo di alcuni farmaci o come sintomo di un problema digestivo.
In ogni caso, ci sono diversi rimedi casalinghi per combattere questo problema orale. Uno dei trattamenti naturali più efficaci per ridurre l'alitosi è la cannella, poiché è una pianta medicinale con eccellenti proprietà aromatiche. Ecco perché nel seguente articolo spieghiamo come rimuovere l'alito cattivo con la cannella attraverso una serie di rimedi casalinghi che puoi fare a casa.
Potresti anche essere interessato: come eliminare l'alitosi con il prezzemolo - rimedio molto efficaceProprietà della cannella per eliminare l'alitosi
La cannella, conosciuta anche scientificamente come Cinnamomum verum, è una pianta medicinale proveniente dall'India che viene utilizzata in diversi piatti culinari per i suoi principi aromatici. Tuttavia, oltre ad essere una spezia popolare, la cannella viene anche usata come rimedio naturale per eliminare l'alitosi a causa delle sue proprietà medicinali:
- La cannella è un rimedio naturale efficace per rimuovere l'alitosi a causa del suo alto contenuto di terpene, che gli dà circa 50 principi attivi aromatici. Queste potenti proprietà aromatiche fanno sì che l'uso abituale di questa spezia dia progressivamente un buon odore alla nostra bocca.
- La sua ricchezza in cumarine e oli essenziali (specialmente nella vaniglia) gli conferisce eccellenti proprietà batteriostatiche, che aiutano a eliminare e prevenire batteri e altri microrganismi accumulati nella nostra bocca che causano alitosi.
- Il suo contenuto in oli essenziali e vitamine conferisce a questa pianta proprietà antisettiche, che sono molto efficaci per pulire a fondo la nostra bocca di cibo e altri detriti che producono un cattivo odore al suo interno.
- Infine, la cannella ha anche proprietà digestive e carminative, che lo rendono un buon rimedio per alcuni problemi di stomaco che possono causare sintomi come flatulenza, alitosi e vomito.
In questo altro articolo spieghiamo in maggior dettaglio quali sono le proprietà della cannella.

Come rimuovere l'alito cattivo con la cannella
Ora che sappiamo perché la cannella è efficace per rimuovere l'alitosi, qui spiegheremo come preparare un collutorio con questa spezia che ridurrà progressivamente l'odore sgradevole della tua bocca. Devi solo avere a casa i seguenti ingredienti e seguire queste istruzioni:
ingredienti
- 1 cucchiaio di cannella in polvere
- 1 bicchiere di acqua minerale
Preparazione e trattamento
- Aggiungere un cucchiaio di polvere di cannella a un bicchiere di acqua minerale calda e mescolare bene con un cucchiaio fino a quando il composto è ben diluito.
- Una volta preparato il risciacquo naturale, dovrai prima lavarti i denti nel solito modo.
- Ora prendi il risciacquo (senza inghiottire) e fai dei gargarismi e muovilo attraverso la bocca per sciacquarlo per circa 1 o 2 minuti.
- Infine, sputare il rimedio fatto in casa con la cannella per l'alitosi e sciacquare la bocca con un po 'd'acqua.
Questo rimedio è composto da ingredienti naturali, quindi se l'alito cattivo è forte o hai sofferto a lungo, allora dovrai essere molto costante per notare bene i risultati. Usa il risciacquo alla cannella per rimuovere l'alitosi ogni giorno, dopo aver lavato i denti, e noterai un miglioramento fin dall'inizio.
Altri rimedi casalinghi con cannella per l'alitosi
Oltre al trattamento precedente, possiamo anche fare altri rimedi naturali con la cannella che sono molto efficaci nel ridurre l'alitosi. Tra questi troviamo:
Risciacquo alla cannella e al limone
Per questo rimedio utilizzeremo il limone poiché, come la cannella, contiene anche eccellenti proprietà antisettiche e antibatteriche che aiutano a curare l'alitosi rapidamente.
Per prepararlo dovrai prima aggiungere un bicchiere di acqua bollita, due cucchiai di polvere di cannella e lasciarlo riposare per un paio di minuti da infondere. Quando l'infusione è tiepida, aggiungi il succo di mezzo limone e mescola tutto con un cucchiaio in modo che si mescoli bene. Infine, dovrai usarlo come nella fase precedente, come un collutorio.
Tè allo zenzero e alla cannella
La radice di zenzero è considerata un antibiotico e antinfiammatorio naturale, quindi la miscela di questo con cannella crea un potente rimedio contro l'alitosi.
Per preparare l'infuso riempire una pentola con mezzo litro d'acqua e, una volta bollente, aggiungere 2 piccole fette di radice di zenzero con 3 bastoncini di cannella. Lasciate bollire per 5 minuti e poi lasciate riposare per altri 5 minuti. Quindi filtra il contenuto e prendilo 3 volte al giorno.
In questo altro articolo scopriamo le migliori infusioni per combattere l'alitosi, ti consigliamo di leggerlo e scegliere quello che ti piace per renderlo più facile da trattare.
Masticare cannella
L'ultimo rimedio è anche semplice ma efficace anche come polvere di cannella o ramo e masticarlo. Per fare questo, aggiungi un po 'di polvere di cannella in un cucchiaio, o prendi un ramoscello e mettilo in bocca. Quindi masticare la spezia per 1 minuto senza ingerirla in quanto potrebbe causare irritazione. Infine sputa il condimento e sciacqua la bocca con acqua per rimuovere i resti di cannella.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento