Come prendere il polline d'api per la prostata

La prostata è una parte del corpo maschile che può influenzare le malattie, soprattutto nell'età matura. Tra le più comuni c'è la prostatite, che è l'infiammazione della prostata; iperplasia prostatica benigna, che è la crescita di questo organo fino a quando si verifica l'atrofia o il cancro alla prostata. Sebbene ciascuno di essi richieda i trattamenti medici precisi per risolverli, ci sono alcuni rimedi naturali che sono raccomandati per una corretta cura della prostata e contribuiscono, per quanto possibile, a queste patologie che non appaiono. Questo è il caso del polline d'api, che ha dimostrato di essere molto utile per prendersi cura sia preventivamente che quando è apparsa una condizione. In, ti diciamo come prendere il polline d'api per la prostata .

Potrebbe interessarti anche: sintomi e trattamento della prostata infiammata

Proprietà del polline d'api per la prostata

Negli ultimi anni, è stato dimostrato che il polline d'api è benefico per la prostata . Diverse indagini hanno dimostrato che il loro apporto, ad esempio, è molto buono per la prostata perché:

  • Grazie al suo contenuto di zinco, aiuta a prevenire la formazione di diidrostestosterone (DHT) nel corpo del maschio, che è ciò che sta dietro l'ipertrofia della prostata. E, nel corso degli anni, il testosterone viene convertito in DHT, che agisce come stimolante della crescita delle cellule della prostata, causandone l'aumento delle dimensioni. Oltre ad aiutare a prevenire la formazione di DHT, è stato anche trovato utile per il corpo eliminare il diidrostestosterone. Quindi, aiuta a prevenire l'iperplasia prostatica benigna .
  • Contribuisce al trattamento della prostatite o dell'infiammazione della prostata perché riduce i suoi effetti, anche se il suo apporto è anche benefico per la sua prevenzione. L' effetto antinfiammatorio si ottiene anche grazie al suo elevato contenuto di zinco.
  • La vitamina E è un potente antiossidante che aiuta a prevenire la comparsa di tumori nella prostata.

Questi sono benefici che si ottengono quando il polline d'api viene preso periodicamente. Nelle prossime sezioni, indicheremo come viene prelevato il polline d'api per la prostata.

Come prendere il polline d'api per la prostata

Come tutti i prodotti, affinché il corpo noti i suoi benefici, è necessario prenderlo correttamente. In generale, il programma di dosaggio del polline per la prostata che viene seguito è quello di prendere due cucchiaini ogni giorno, anche se è consigliabile iniziare a prenderlo progressivamente. In questo modo, è consigliabile iniziare con un cucchiaino per continuare, dopo una settimana o quindici giorni, con due cucchiaini.

Oltre all'importo, è importante tenere conto dell'ora del giorno che verrà presa in modo che non interferisca con i pasti e che i suoi benefici siano diluiti, come consigliato da Medilineplus, la National Library of Medicine degli Stati Uniti:

  • Il primo cucchiaino da tè del giorno, o se ne prendi uno solo, dovrebbe essere mangiato a digiuno.
  • Il secondo cucchiaino è preso dopo ogni pasto.

Ora, ci sono diversi modi per prenderlo, dal momento che il polline d'api si presenta in diverse forme:

  • Grano: se il polline d'api viene acquistato in grani, è meglio schiacciarli a casa per trasformarli in polvere in modo che siano più facilmente digeribili.
  • Polvere: con questo formato puoi già prendere direttamente il cucchiaino.
  • Capsule: nelle farmacie e parafarmacie, tra gli altri stabilimenti, è possibile trovare capsule contenenti polline d'api. In questi casi, devono essere seguite le indicazioni del prodotto acquistato, poiché l'assunzione delle capsule dipenderà dalla quantità di polline d'api che contengono e che può variare a seconda della marca. Come guida, puoi dire che mezzo cucchiaio di caffè contiene 2, 5 mg di polline d'api.

Quanto tempo devo prendere il polline d'api per la prostata?

Il tempo necessario per prendere il polline d'api per la prostata varia a seconda che venga usato per la prevenzione delle condizioni in questa parte del corpo o se verrà usato come trattamento. In generale, si può dire che:

  • Una volta al giorno se ingerito per la prevenzione, deve essere assunto continuamente.
  • Due volte al giorno quando il polline d'api viene preso in aggiunta al trattamento medico per la prostata. In questi casi, è necessario che l'assunzione venga effettuata continuamente, perlomeno, per 20 giorni. Quindi puoi riposare o continuare con la dose più bassa per prevenire.

Precauzioni durante l'assunzione di polline d'api per la prostata

Il polline d'api è un prodotto che, in generale, non causa problemi nel corpo. Tuttavia, a volte, è importante prendere alcune precauzioni e sapere che ci sono stati casi di effetti collaterali in alcune persone quando hanno preso più di due mesi di fila o hanno superato gli importi raccomandati .

Se assunto in modo errato, il polline d'api può causare problemi quali:

  • Danno epatico e renale: sono stati rilevati casi, ma la relazione tra queste patologie e il polline d'api non può essere determinata con precisione.
  • Reazione allergica: si nota gonfiore, vertigini, mancanza di respiro e prurito. Questi sintomi sono importanti perché possono portare alla morte in persone allergiche al polline.
  • Interazioni con altri medicinali: in generale, non è normale che polline d'api generi una reazione quando si assumono altri medicinali. In ogni caso, si consiglia di consultare il proprio medico circa l'assunzione per evitare problemi.

Con questi suggerimenti e consigli su come prendere il polline d'api per la prostata, speriamo di averti aiutato a saperne di più su questo rimedio. Ti consigliamo di sempre, in caso di problemi con la prostata, consultare uno specialista per prescrivere il trattamento più appropriato e spiegare se è opportuno prendere il polline d'api.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento