Come combattere i sintomi del raffreddore

Tutti sanno che mal di testa, naso che cola, dolori, tosse e starnuti sono particolarmente infelici all'inizio del raffreddore. Centinaia di virus possono causare il raffreddore e non esiste una cura comprovata per nessuno di essi. Il modo più efficace per combattere i sintomi è quello di offrire al tuo corpo le migliori condizioni possibili per sconfiggere rapidamente il virus. Alcuni farmaci mascherano temporaneamente i sintomi, ma non offrono alcun aiuto nel combattere la malattia. Non ignorare i bisogni del tuo sistema immunitario in favore di un sollievo temporaneo.

Avrai bisogno di:
  • Succo di frutta
  • brodo
  • umidificatore
  • Analgesici leggeri
  • Vitamina C
  • echinacea
  • zinco
Potresti anche essere interessato a: Come curare un freddo Passaggi da seguire: 1

Il riposo consente al tuo sistema immunitario di lavorare per combattere i sintomi del raffreddore . Devi sdraiarti, rilassarti e stare al caldo. Se possibile, rimani a casa ed evita qualsiasi attività che mette a dura prova il tuo corpo. È una sfida, ma non esiste un'arma più efficace contro il virus che permettere alle sue difese naturali di raggiungere la sua massima forza, e questo significa non perdere la sua energia limitata in compiti diversi dal recupero.

2

Consumare succhi e brodo per mantenere i livelli di elettrolito. Bere acqua, succhi e brodi, tuttavia, evitare di bere grandi quantità in una volta. Bere liquidi gradualmente e continuamente lo mantiene idratato meglio. L'acqua è essenziale, ma non è sufficiente da sola. Succo e brodo sono le migliori fonti di elettroliti essenziali (sale, potassio e magnesio, tra gli altri), e sono particolarmente necessari se il virus ha diminuito l'appetito. Mantenere un equilibrio di elettroliti è come mantenere le batterie del corpo cariche. Quando l'energia è bassa, la funzione immunitaria è scarsa.

3

Il vapore è un decongestionante naturale e calma i passaggi nasali. Deve ottimizzare l'umidità. Se non si dispone di un umidificatore, provare a respirare vapore da una tazza di acqua calda o un tè. Vapore nella gola e passaggi nasali aiuta a migliorare il flusso di muco, che dà sollievo immediato.

4

Assumere un leggero analgesico e un decongestionante o un sedativo della tosse. Quasi tutti i prodotti per il "raffreddore e l'influenza" della farmacia hanno la stessa manciata di principi attivi in ​​piccole combinazioni diverse. Questi farmaci possono fare una grande differenza nel modo in cui ti senti temporaneamente, ma non hanno alcun potere nel combattere la malattia. Devi prenderli con cautela e non ignorare i passaggi più importanti sopra menzionati.

5

La vitamina C e lo zinco sono importanti nutrienti a pieno titolo. Prova una soluzione alternativa, vitamina C, echinacea o zinco. Non ci sono studi clinici che hanno dimostrato che questi nutrienti possono avere un impatto significativo sul comune raffreddore, ma la sua popolarità persiste. L'aiuto percepito di queste terapie si trova nell'effetto placebo, che è esso stesso una medicina potente e un campo importante della ricerca medica.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Farmaci e terapie alternative non sono totalmente innocue. Dovrebbero essere presi nelle giuste dosi. Leggere sempre le istruzioni stampate e non superare mai la dose massima. Anche un supplemento di fiducia, come la vitamina C, porta ad avvertenze di un sovradosaggio, come riportato da MayoClinic.com.
  • Il modo migliore per curare il raffreddore è consultare il proprio medico.
 

Lascia Il Tuo Commento