Come dormire con il naso rotto

Chiunque a un certo punto abbia subito un colpo al naso, sa cosa significa sentire un dolore come nessun altro e nemmeno parlare quando l'impatto ricevuto provoca una frattura che causa la rottura del naso. Se hai subito un incidente sul viso che ha causato la rottura del naso, sicuramente una delle grandi difficoltà che hai nel tuo giorno è riuscire a dormire e riposare correttamente. Nel seguente articolo vi mostriamo alcuni suggerimenti su come dormire con un naso rotto che vi aiuterà a migliorare questa situazione e a superare il disagio fino al completo recupero.

Potresti anche essere interessato: Come decongestionare il naso Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che è importante notare è che, dopo aver ricevuto un colpo al naso che provoca danni e dolore, dobbiamo conoscere alcuni sintomi che si verificano in questa situazione. È molto comune in molte persone subire uno shock dopo il colpo ricevuto, che può durare fino a 20 minuti e la persona che ne soffre può soffrire di vertigini e vomito. Non tutti passano attraverso questo stato di shock, ma se succede è una normale reazione del corpo dopo aver ricevuto un impatto che provoca una rottura nel naso.

Dopo aver sofferto l'ictus, è importante andare al pronto soccorso o in una clinica per curare il dolore, specialmente se c'è qualche tipo di sanguinamento. Il sanguinamento è dovuto al fatto che il naso ha un gran numero di minuscoli vasi sanguigni, che possono sanguinare molto facilmente, e possono manifestarsi in due modi:

  • Precedente sangue dal naso: il sangue scorre attraverso una o entrambe le narici e di solito è il più facile da controllare.
  • Emorragia nasale posteriore: l'origine del sanguinamento si verifica nella parte superiore del setto nasale, che provoca la caduta del sanguinamento nella bocca e nella gola.

2

Oltre agli ovvi problemi associati ad avere un naso rotto, una delle maggiori difficoltà che si presenteranno durante il periodo di guarigione è dormire e riposare bene in una postura orizzontale dopo aver subito una frattura nasale, poiché potrebbe essere tutto una sfida, soprattutto se si verificano periodicamente emorragie ematiche.

In caso di sanguinamento prima di andare a dormire, ciò che dovremmo fare per iniziare è stare calmi, specialmente se questo accade nei bambini. Procedi a sederti e getta la testa in avanti, in questo modo impedirai al sangue di andare alla gola, cercando anche di respirare sempre attraverso la bocca.

Una volta seduto, premere delicatamente il naso attraverso la parte morbida (evitando di toccare il setto), mantenere la pressione per circa 2 minuti, assicurandosi che le narici rimangano chiuse, quindi procedere a rilasciare la pressione. Ripetere questa procedura fino a quando non si è sicuri che l'emorragia si sia arrestata, premendo e rilasciando ogni 2 minuti.

3

Evitare di sdraiarsi mentre rimane il sanguinamento. Se non riesci a fermare l'emorragia, applica un po 'di freddo sulla zona interessata, con un impacco freddo o un po' di ghiaccio avvolto in un panno pulito in modo da non provocare ustioni alla pelle. L'applicazione del freddo per alcuni momenti sul naso rotto è un buon metodo per fermare l'emorragia.

Puoi consultare consigli più efficaci consultando l'articolo Cosa fare in caso di perdita di sangue dal naso.

4

Prima di andare a dormire, se pensi che il dolore sarà un serio disagio che non ti permetterà di dormire, puoi prendere qualche farmaco per calmarlo, come un analgesico. A questo punto, si consiglia di consultare un medico che sarà la medicina più raccomandata, dal momento che ci sono alcuni che possono generare più sanguinamento se preso immediatamente dopo la rottura del naso. La cosa migliore è che è uno specialista che è responsabile per il trattamento di un naso rotto e che si seguono tutte le raccomandazioni che questo facilita il recupero il più presto possibile.

5

Quando si dorme con il naso rotto, si consiglia di farlo a faccia in su con la faccia rivolta verso il soffitto, usando i cuscini per sollevare la testa. Cerca di evitare di dormire da un lato, poiché la pressione farà scorrere il sangue verso quel lato del viso e alla fine sanguinerà di notte.

Usa i cuscini alla periferia della tua testa, questi funzioneranno come protezione se ci sono oggetti vicini che puoi colpire di notte, come i bordi del comodino o anche, se dormi in compagnia ricevi colpi dalle braccia dell'altra persona .

6

Molte persone spesso si bloccano il naso prima di andare a letto per evitare il sanguinamento. Se hai intenzione di ricorrere a questo metodo, cerca di non coprire completamente la narice, poiché in quel momento potrebbe esserci il rischio di un qualche tipo di annegamento da parte del sangue durante la notte.

Seguendo questi consigli puoi dormire comodamente, mentre il tuo naso si riprende poco alla volta dalla pausa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Quando si visita il medico per un naso rotto, dovrebbe eseguire alcuni test per comprendere la gravità del colpo. In questi test determinerà se è solo un colpo o, in caso contrario, se il naso si è rotto potrebbe essere necessario eseguire un intervento manuale per riportarlo al suo posto, o addirittura essere necessario ricorrere alla chirurgia correttiva.
 

Lascia Il Tuo Commento