Trucchi per rimuovere la congestione nasale

Raffreddori, influenze, allergie ... ci possono essere molte cause di congestione nasale, ma è sempre così fastidioso e, a volte, genera anche molto disagio per chi ne soffre. Ecco perché dovremmo cercare modi per ridurre la congestione e quindi essere in grado di parcheggiare i fazzoletti e smettere di soffiare il naso. Sappiamo che non è un compito facile, ma in questo articolo offriamo alcuni trucchi per rimuovere la congestione nasale.

Potresti anche essere interessato a: come trattare la secrezione nasale di un bambino

Rimuovere la congestione nasale con soluzione salina

Preparare una soluzione salina è uno dei trucchi più conosciuti ed efficaci per combattere la congestione nasale. Per fare questo, devi mettere l'acqua in una casseruola e portarla a ebollizione, quindi aggiungere il bicarbonato di sodio e sale marino non iodato e mescolare bene fino a quando non si dissolve. Se desideri, puoi anche aggiungere un po 'di miele. Quando tutti i componenti si sono sciolti, spegnere il fuoco e lasciarlo raffreddare.

Per applicarlo più facilmente nelle narici, cercare un contenitore con dispenser o coperchio. Vedi tutti i dettagli nel nostro articolo Come preparare una soluzione salina per la congestione nasale.

Applicare impacchi caldi contro la congestione nasale

Un altro trucco che può funzionare molto bene per combattere la congestione del naso, sarà quello di applicare impacchi caldi sul viso, con un piccolo asciugamano o un panno inumidito in acqua calda.

Dovresti posizionarlo sopra gli occhi e il naso per circa cinque minuti e tre volte al giorno, per contribuire a migliorare la circolazione dei seni nasali e alleviare i sintomi dell'ostruzione.

Vapori per alleviare la congestione nasale

Fare i vapori è un altro suggerimento che possiamo darti per rimuovere la congestione nasale, quindi dovresti far bollire l'acqua in una pentola e inalare il vapore che fuoriesce per sbloccare le vie respiratorie. Se ce l'hai, puoi anche usare un vaporizzatore.

Puoi aggiungere mentolo, eucalipto, rosmarino o altri oli essenziali all'acqua che sono così efficaci da decongestionare.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento