Come curare l'ansia senza pillole

L'ansia è uno stato emotivo normale che ci consente di affrontare le esigenze della vita quotidiana. Tuttavia, quando l'ansia appare spesso esagerata ed eccessiva, senza apparenti ragioni reali, potremmo trovarci di fronte a quello che potrebbe essere un possibile disturbo d'ansia. L'ansia si manifesta attraverso forti sentimenti di paura e preoccupazione in certe situazioni che sono vissute e vissute come minacciose e pericolose, ma ci sono diversi modi per affrontare l'ansia senza il bisogno di usare droghe per combatterla.

Potresti anche essere interessato a: Come aiutare una persona con ansia Passaggi da fare: 1

Esercitare quotidianamente. Uno dei modi per trattare l'ansia senza pillole è attraverso l'esercizio fisico, in quanto consente al corpo di rilasciare l'energia accumulata in eccesso, mentre genera il rilascio di endorfine. L'endorfina, noto anche come l'ormone della felicità, è responsabile della riduzione del dolore e dell'aumento della gioia.

2

Pratica tecniche di rilassamento . Inizia a lavorare con il respiro. Quando senti che stai per scatenare l'ansia, cerca di rilassarti. Inizia ad inalare aria attraverso il naso e portalo nella parte inferiore dello stomaco, sotto il diaframma. In questo modo, la parte inferiore dello stomaco viene gonfiata, consentendo l'espansione della gabbia toracica. Cerca di concentrarti sul percorso che l'aria fa nel tuo corpo, quindi espira lentamente attraverso la bocca, sentendo come l'aria lascia il tuo corpo. Cerca di continuare a fare questo esercizio fino a quando l'ansia si attenua. Si raccomanda di eseguire questo esercizio ogni giorno per almeno 10 minuti.

3

Se lo desideri, puoi incorporare musica rilassante per facilitare la concentrazione. Tecniche come Yoga e Tai Chi sono anche considerate di vitale importanza per ridurre l'ansia.

4

Tata per mantenere il più calmo possibile quando si percepisce che l'ansia è aumentata. Devi imparare a riconoscere quali situazioni generano un aumento di ansia, al fine di controllarle. Mentre l'ansia può essere presente la maggior parte del tempo, ci sono situazioni che incoraggiano un notevole aumento di questa emozione.

5

Fai un compito alla volta. Cerca di concentrarti su un compito ed eseguilo con calma e dedizione. Una delle principali caratteristiche dell'ansia è la necessità di svolgere diversi compiti contemporaneamente, il che porta il corpo a un livello costante di tensione. Pertanto, è importante dedicare un tempo specifico a ciascuna attività e imparare a controllare la necessità di svolgere più attività contemporaneamente.

6

Prenditi cura del tuo corpo e della tua mente Devi riconoscere i tuoi limiti di tempo ed energia. Non dovresti sovraccaricarti di compiti che non puoi fare, e cerca di non essere sopraffatto da pensieri che incoraggiano sentimenti di colpa per non essere in grado di fare tutti i compiti. Cerca di mantenere pensieri positivi.

7

Evitare il consumo di prodotti contenenti caffeina. La caffeina stimola la secrezione di adrenalina, favorendo l'aumento di ansia. Invece, si consiglia di consumare erbe e piante medicinali come anis, ampaola, lavanda. Melissa o melissa sono particolarmente raccomandati per questi casi, poiché producono un effetto sedativo e rassicurante nel corpo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Nel caso in cui i sintomi di ansia continuano o aumentino, è necessario consultare un medico specializzato.
  • Verificare con il proprio medico prima di iniziare il consumo di qualsiasi erba o pianta medicinale per curare l'ansia senza pillole.
 

Lascia Il Tuo Commento