Quali sono le cause del dolore addominale

Il dolore addominale è uno dei disagi più frequenti che possiamo sperimentare nella nostra vita quotidiana, ma determinare l'origine di questa condizione non è sempre semplice poiché molte condizioni possono causarlo. Nonostante questo, il disagio in questa zona non deve essere necessariamente causato da una malattia grave, a volte patologie lievi possono manifestarsi con questo disagio. Vuoi sapere quali sono le cause del dolore addominale ? In .com spieghiamo i principali.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le cause del dolore addominale superiore? Passaggi da seguire: 1

I gas sono una delle condizioni più comuni che causano dolore addominale. Principalmente causato da una dieta molto ricca di fibre e difficile da digerire il cibo, da abitudini alimentari inadeguate e dal consumo di prodotti gassosi, questo disagio si manifesta con dolori allo stomaco, gonfiore addominale e pesantezza. Nel nostro articolo, perché ho così tanti gas, spieghiamo in dettaglio il motivo per cui si verificano.

2

Gastroenterite e problemi allo stomaco, sia virali che a causa di infezioni, causano anche un sacco di disagio nella zona addominale. Queste condizioni sono spesso accompagnate da sintomi come diarrea, vomito e dolori lancinanti allo stomaco. Per individuare esattamente quale virus o infezione è importante visitare uno specialista.

3

L'assunzione di cibo in cattive condizioni provoca anche un grande dolore allo stomaco. Di solito si concentra in tutta l'area addominale e genera altri sintomi come febbre, vomito e vertigini. Nella maggior parte dei casi, l'intossicazione alimentare avviene da sola quando il corpo riesce a eliminare la sostanza che ha causato il danno, tuttavia in caso di dolore molto forte, diarrea e vomito intenso o nel caso di neonati, bambini piccoli o anziani, È meglio visitare un dottore.

4

Una delle cause più frequenti di dolore addominale si verifica quando l'appendice si infiamma, dando luogo ad appendicite. Il disagio inizia nella zona dell'ombelico, fino a quando si sposta verso l'area addominale inferiore e destra. I sintomi di appendicite aumentano con il passare delle ore, a quel punto il dolore sarà così intenso che dovrai visitare uno specialista.

Se sospetti un'appendicite, vai dal medico immediatamente per evitare di complicare il quadro.

5

Ulcere allo stomaco che sono causate da un'infiammazione nella cavità dello stomaco sono un'altra causa frequente, che genera un dolore costante e prolungato. Per determinare le cause e il trattamento dell'ulcera è necessario andare a una visita medica, in questo modo possiamo trovare la giusta cura per il nostro problema.

Nel nostro articolo su come mangiare se ho un'ulcera vi diamo alcuni consigli per migliorare la vostra dieta e ridurre il disagio allo stomaco.

6

Esistono altre condizioni comuni che possono anche causare dolore addominale, ad esempio:

  • Una cattiva digestione o un'eccessiva assunzione di cibo provocano spesso dolori allo stomaco e disturbi gastrici. Alcune infusioni digestive possono aiutarti a risolvere facilmente il problema.
  • Infezioni urinarie intense, che possono causare dolore nell'addome inferiore.
  • Tosse intensa può anche causare dolore addominale a causa degli spasmi muscolari che sono generati dall'atto di tosse. Sarà sufficiente per risolvere il problema principale per trovare sollievo.
  • Se non hai esercitato l'addome per un po 'e sei tornato all'attività, i dolori e le sofferenze possono essere la causa di quei disagi.
  • Altre malattie o disturbi in organi come il pancreas, i reni o le condizioni cardiache, a un certo punto possono causare dolore prolungato nell'addome come sintomo.
7

Ricorda che per chiarire i dubbi e garantire la tua salute, è meglio visitare un medico per una revisione per rilevare la causa del dolore addominale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Consultare sempre uno specialista: informerà sull'origine del dolore, delle cause e dei farmaci.
 

Lascia Il Tuo Commento