I capelli facciali sono una delle differenze più importanti tra il sesso femminile e il sesso maschile. Abbiamo questa idea molto chiara, ma potresti dirci i motivi per cui hanno la barba e le donne no? In .com spieghiamo perché gli uomini hanno la barba, quindi puoi indicare questa curiosità sul corpo umano.
Potresti anche essere interessato: Perché gli uomini hanno i capezzoli Passi da seguire: 1La ragione principale per cui gli uomini hanno la barba è dovuta al testosterone . Questo ormone è responsabile per il corpo che ha caratteristiche maschili . Comincia a verificarsi alla pubertà e viene rilevato perché i ragazzi iniziano a creare la cosiddetta lanugine sul corpo e sul viso.
Mentre il testosterone è importante per la crescita della barba, così come la genetica e l'età, svolgono un ruolo molto importante nel volume e nello spessore della barba.
3Ricorda che avere meno peli sul viso non significa necessariamente un basso livello di testosterone . Non tutti gli uomini hanno i capelli facciali o così voluminosi, pensate per esempio agli asiatici che non sono troppo pelosi, con questo esempio l'influenza della genetica è evidente.
4D'altra parte, ci sono casi di donne che, a causa di disturbi ormonali o problemi della pelle, hanno i peli sul viso. Spesso è molto fastidioso per loro perché normalmente la barba è una caratteristica degli uomini che può far assumere alle donne un aspetto maschile. In questo caso, ciò potrebbe essere dovuto alla presenza eccessiva di testosterone o altri problemi ormonali.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento