Come trattare la bulimia

La bulimia è un disturbo alimentare che consiste nel mangiare compulsivamente e quindi eliminare quel cibo attraverso l'uso di lassativi, diuretici e / o vomito ciclicamente. Il trattamento della bulimia deve essere eseguito da un team interdisciplinare di professionisti della salute per un lungo periodo di tempo per un recupero completo. In vedremo come trattare la bulimia .

Potresti anche essere interessato a: Quali sono i sintomi della bulimia nervosa

Trattamento medico della bulimia

La bulimia è una malattia che colpisce il corpo di coloro che ne soffrono. Il vomito, da un lato, produce lesioni nel sistema digestivo, nello stomaco, nell'esofago e nella bocca.

L'uso di lassativi incontrollati può causare malattie come l'intestino irritabile e altre patologie intestinali.

I farmaci diuretici, come Seguril, possono causare una diminuzione dello squilibrio di potassio ed elettrolita.

Il trattamento medico per questa patologia è solitamente la somministrazione di farmaci antidepressivi . Questi sono prescritti per aumentare l'autostima del paziente e regolare i livelli di ansia che portano a crisi compulsive.

Trattamento psicologico della bulimia

Il trattamento psicologico della bulimia di solito consiste in terapie cognitivo-comportamentali, sia di gruppo che individuali, affinché il paziente parli del suo problema, cosa lo porta a mangiare compulsivamente, a essere in grado di identificare situazioni che causano stress emotivo e può canalizzarlo e chiedere aiuto. In questo modo, il paziente può recuperare gradualmente la propria autostima e assumere il controllo delle proprie azioni.

È importante che la famiglia sia coinvolta in questo processo di recupero, dal momento che deve supportare sia la terapia che le attività che questo pone per un buon sviluppo della ripresa.

Trattamento dietetico della bulimia

Il trattamento dietetico per la bulimia consiste in uno stretto controllo, specialmente nelle prime settimane o mesi, della dieta del paziente. Inizia con una dieta equilibrata. L'obiettivo è creare nuove abitudini alimentari sane.

La combinazione dei tre tipi di trattamento aumenta il tasso di successo per il recupero di coloro che soffrono di questo disturbo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento