Come trattare l'insonnia con la floroterapia

Se hai problemi a conciliare e mantenere il sonno durante la notte, allora soffri di insonnia. Questo disturbo non è solo un disturbo notturno, poiché un cattivo sonno influisce sullo stato di veglia e sulla qualità della vita di chi ne soffre Alcune cause di insonnia: stress, depressione, consumo di sostanze eccitanti del sistema nervoso, calendario irregolare, la vita sedentaria, l'uso o l'abuso di sonniferi, fattori ambientali, disturbi respiratori, reflusso gastroesofageo, dolore, stress post-traumatico, tra l'altro. Con la floriterapia questo disturbo può essere trattato in modo naturale, generalmente fiori come Aspen, Chamomille, Artemisia, Chesnut rosso, White Chesnut, Dill potrebbe essere molto utile:

Potresti anche essere interessato a: Come trattare l'insonnia Passaggi da fare: 1

Aspen: paura dell'oscurità e dell'ignoto Camomilla: ti aiuterà a liberare la tensione emotiva accumulata nello stomaco

2

Artemisia: sonno disturbato a causa di un'attività sogno molto attiva. Rosso castagno: insonnia dovuta a preoccupazioni eccessive e preoccupazione per gli altri

3

White Chesnut: Insonnia causata da pensieri ripetitivi, incapacità a calmare la mente. Mal di testa: Insonnia dovuta a sovraccarico nervoso o sensorialeOlive: Per esaurimento mentale e fisico, ti permetterà di avere un sonno più riposante

4

Come accennato, questi fiori potrebbero servire in generale, dal momento che tutti sappiamo che ogni essere umano è un individuo unico, quindi ti consigliamo di trovare un terapeuta floreale che farà la formula per te e qui l'articolo su come Fiori di Bach possono aiutare a combattere le terapie integrali Alma-Ba del team di insonnia .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento