Ti senti preoccupato o in attesa come se dovesse accadere qualcosa di brutto? La tua situazione di allerta costante non ti permette di rilassarti? L'ansia è un disturbo psicologico che interferisce con i nostri obblighi, la vita quotidiana e le relazioni. Molte volte ci sentiamo male e non conosciamo la ragione; in altri, siamo consapevoli del non-senso del nostro stato ma, tuttavia, non siamo in grado di controllarlo. In questo articolo di .com ti diamo alcuni consigli per aiutarti a far fronte e fuggire da questo disturbo, in breve, per sapere come superare l'ansia.
Per combattere un disordine devi prima saperlo e sapere di cosa si tratta; capirlo Sapere cos'è l' ansia ti aiuterà a identificarlo e metterà in allerta il tuo metabolismo se necessario.
L'ansia è come un dispositivo di autodifesa in situazioni che il nostro cervello riceve come pericolose. Pertanto, qualcosa disposto ad avvertirci e salvarci dal pericolo, non dovrebbe farci del male. Accettare l'ansia ci aiuterà a superarlo. Molte volte abbiamo negato emozioni o sensazioni. E cosa abbiamo ottenuto? Cresci
2Potremmo pensare che l'ansia ci intrappoli se ci sono prove di questi sintomi:
- nervosismo
- tremori
- impazienza
- Disturbi del sonno
- stanchezza
- Difficoltà di concentrazione
- irritabilità
- Tensione muscolare
- sudorazione
- mal di testa
Nel seguente articolo è possibile vedere i sintomi più dettagliati dell'ansia.
Lo sapevate che provoca più ansia di non svolgere un compito e averlo da ricordare, piuttosto che farlo in questo momento? Sicuramente hai sentito parlare della regola dei 2 minuti, applicala. Altrimenti, punto.
Gli esperti dicono che se un'attività non richiede più di 2 minuti, è meglio farlo immediatamente che rimandarlo. Ricordando che consuma più energia che eseguirla, inoltre, l'accumulo di compiti influenzerà l'aumento della nostra ansia. Organizzarci ci aiuterà ad eliminare gran parte dell'angoscia angoscia che ci causa.
Non è consigliabile trovare soluzioni rapide all'ansia. Fumare, bere alcolici o assumere sostanze rassicuranti, anche se ci danno sollievo, questo sarà solo momentaneo e invece di essere benefico, potrebbe essere il contrario e sentirsi anche peggio di prima di prenderli. L'alcol è un depressivo (dopo aver bevuto ci sentiremo più tristi) e il tabacco è uno stimolante (ci sentiremo più nervosi), oltre agli effetti negativi sulla nostra salute di essere sostanze che creano dipendenza.
Non aver paura di andare a dormire. Normalmente, uno dei momenti in cui sorge l'ansia è al momento di andare a dormire, in cui le preoccupazioni invadono i nostri pensieri. Prova anche a fare alcuni brevi esercizi di rilassamento per addormentarti.
Conosci la parola assertività? Hai mai sentito la felicità: quanto è buono quel pazzo? Per assertività è trovare l'equilibrio tra noi stessi e gli altri. Abbiamo il diritto di dire ciò che pensiamo e non come tutti, ma soprattutto, sii te stesso. Pensa troppo a ciò che gli altri pensano di noi e diamo importanza a questo, l'unica cosa che ci genererà è la tensione, l'ansia e toglierà la nostra libertà. Nel seguente articolo puoi vedere le linee guida per fidarti di te stesso.
Rilassati fisicamente e mentalmente, respira bene .., così a poco a poco prenderai il controllo della situazione. Usando le buone tecniche di rilassamento ti aiuterà a ridurre l'ansia e rilassarti.
È molto difficile uscire dall'ansia da solo. Circondati di famiglia, amici, figli, partner, ecc. E fatti aiutare dal medico se sei venuto da lui per curare questo disturbo. Un abbraccio al momento giusto e un bacio a volte può essere molto utile.
9Riposo (il nostro corpo ha bisogno di rinnovare energia), ridere, fare attività che ti piacciono, amare te stesso, ascoltare musica, essere felici ... cosa c'è di meglio contro l'ansia che sentirsi bene e vitale?
Il nostro stato mentale dipende dall'equilibrio tra le cose negative del giorno (preoccupazioni, problemi, obblighi ...) e quelle che ci piacciono. Maggiore è l'incoraggiamento, minore è l'ansia. Fai passeggiate all'aria aperta se ti piace la natura, leggi se sei appassionato di leggere, fai mestieri se sei creativo, ecc.
Connettersi con altre persone ci aiuta a sentirci meglio. Parla, ridi, condividi con gli altri; non isolarti mai dal resto del mondo perché ti senti male. E tu, cosa fai per superare l'ansia?
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento