Ci sono molti fattori coinvolti nella comparsa del diabete mellito, di tipo I o di tipo II, ma la verità è che ci sono combinazioni di circostanze che possono aumentare il rischio di sofferenza. Sebbene alcuni fattori siano inevitabili, come nel caso della genetica, alcuni altri possono prevenirli e adottare misure appropriate per alleviarli. In questo articolo, spieghiamo in dettaglio chi è a rischio di contrarre il diabete.
Sii un uomo
Il sesso è un fattore di rischio quando si tratta di avere il diabete, dal momento che gli uomini hanno più del doppio delle probabilità di svilupparlo come donne.
peso
Le persone in sovrappeso e obese sono anche a più alto rischio di diabete mellito, così come lo stile di vita sedentario. In questo modo, è necessario esercitare costantemente per tenerci in forma.
Fattori genetici
Allo stesso modo, la storia familiare per quanto riguarda il diabete assumerà molto peso. Maggiore è il rischio di sviluppare la malattia, più membri della famiglia hanno avuto il diabete. Sebbene solo il 10% dei diabetici di tipo 1 abbia una storia familiare di diabete, almeno un diabetico di tipo 2 su tre ha un paziente vicino alla malattia.
età
Con l'avanzare dell'età, aumenta il rischio di contrarre il diabete. L'età media dei pazienti con diagnosi di diabete di tipo 2 è di 52 anni nelle persone senza storia familiare e 50 in quelle con parenti con diabete. Dopo 75 anni il fattore di rischio diminuisce leggermente, quindi la fascia di età tra 50 e 75 è la più probabile per contrarre questo tipo di diabete.
gara
Il rischio di diabete negli afroamericani o latini è aumentato, dal momento che hanno il doppio delle probabilità di soffrirne come i bianchi. Questo è uno dei fattori che non possono essere evitati, quindi il resto dovrebbe essere prevenuto, come sovrappeso o ipertensione e controlli completi.
sintomi
I sintomi e le prove di questa malattia, a volte, possono passare inosservati e confondersi con altre patologie. In questo articolo spieghiamo in dettaglio quali sono i sintomi del diabete in modo da poter consultare il proprio medico e fare la diagnosi corretta.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento