
Il tarassaco è una delle piante utilizzate come le erbe medicinali più conosciute, quindi è davvero facile trovarlo nelle erboristerie e nei negozi specializzati. È una pianta molto ricercata per curare i problemi dell'apparato digerente per regolare il colesterolo. Ma uno degli usi più frequenti di questa erba, in particolare della radice, è di includerlo nella dieta come infuso o tè per ottenere la riduzione del peso in modo naturale . Questo perché è un potente diuretico e depurativo che ci aiuta a evitare la ritenzione di liquidi e ad eliminare l'accumulo di tossine, così da pulire i nostri reni e fegato mentre perdiamo quei chili in più.
Se sei interessato a sapere come fare il the dandelion per perdere peso, continua a leggere questo articolo dove troverai diverse ricette che miglioreranno il potere diuretico di questa erba medicinale.
Potresti anche essere interessato a: come preparare il tè al finocchio per dimagrireProprietà e benefici del dente di leone per perdere peso
Il tarassaco o Taraxacum officinale, che è anche conosciuto come cicoria amara, oltre ad avere poche calorie contiene elevate quantità di vitamina A e minerali come zinco, ferro, magnesio, potassio e calcio e anche acidi come il clorogenico, l'ascorbico e il caffeico. Tutti questi componenti sono ciò che ti dà la possibilità di beneficiare la nostra salute in diversi modi interessanti. Pertanto, le principali proprietà del dente di leone per perdere peso sono le seguenti:
- È un diuretico e depurativo molto potente, quindi è perfetto per eliminare le tossine, il grasso in eccesso e anche per prevenire la ritenzione di liquidi, aiutandoci ad essere meno rigonfi e perdere peso.
- In questo modo ci aiuta a purificare il corpo dalle tossine, soprattutto ci aiuta a purificare i reni e il fegato.
- Inoltre aiuta a ridurre il rischio di soffrire di infezione del tratto urinario.
- La radice della cicoria amara è sempre stata molto usata per combattere la stitichezza in quanto è in questa parte della pianta dove si concentrano la maggior parte dei suoi componenti.
Oltre ad aiutarci a ridurre le dimensioni ea vederci meno gonfie, questa erba medicinale agisce anche regolando i livelli di colesterolo buono e cattivo e riducendo l'acido urico. Ci aiuta anche a regolare e combattere i problemi della pelle come la pelle grassa o l'eczema. Come potete vedere, i benefici del dente di leone sono diversi, ma uno degli usi più diffusi è diuretico e depurativo, quindi, non perdetevi i dettagli delle seguenti righe per scoprire come preparare un tè al dente di leone per perdere peso

Tè di tarassaco per perdere peso
Per beneficiare delle proprietà di questa pianta per ridurre le dimensioni in modo efficace e semplice, puoi prenderla in diversi modi, ma il modo migliore per farlo e rafforzare la sua capacità è quello di fare in modo che il tè al dente di leone dimagrisca seguendo queste semplici indicazioni. Gli ingredienti necessari per preparare il tè sono i seguenti:
- acqua
- 4 cucchiai di foglie e fiori di tarassaco
- Alcune gocce di succo di limone
- Mezzo cucchiaino di stevia se notiamo il gusto molto amaro
Preparazione passo dopo passo: in una pentola mettete l'acqua a bollire e quando bolle fate aggiungere 4 cucchiai di foglie e fiori di cicoria amara. Rimuovere per fare correttamente l'infusione, lasciar bollire per 3 minuti e togliere la pentola dal fuoco, coprendola per lasciare riposare l'infusione senza perdere calore per 5 minuti. Dopo questo tempo, filtrare l'infusione per rimanere da solo con il liquido, che si può bere quando non si brucia troppo.
Come bere il tè dandelion per perdere peso
Per perdere peso, dovresti bere tè o infusione di tarassaco 2 o 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti, cioè prima di colazione, pranzo e cena o solo all'ora di pranzo e all'ora della merenda se preferisce prendere due volte anziché tre volte. Si consiglia di assumere questo tè per un massimo di 2 settimane di seguito e di lasciarlo andare almeno per altre due settimane senza averlo in grado di tornare a consumarlo per perdere peso, evitando l'eccesso che può causare problemi di salute.
Altri modi per bere il tè al dente di leone per perdere peso
Inoltre, della ricetta che abbiamo appena offerto, ci sono altri tè che contengono questa erba medicinale e che, in aggiunta, includono altre piante che potenziano il potere diuretico e depurativo per perdere peso nella cicoria amara. Ad esempio, scopri altre due ricette, una con l'equiseto e l'altra con il carciofo:
Tè di tarassaco e coda di cavallo
L'equiseto è una delle erbe medicinali più diuretiche, quindi è perfetto per migliorare l'effetto della cicoria amara per perdere peso ed eliminare le tossine.
ingredienti:
- acqua
- 4 cucchiai di equiseto essiccato
- 3 cucchiai di dente di leone
Istruzioni: fai bollire l'acqua in una pentola e quando raggiunge il punto di ebollizione aggiungi le cucchiaiate di dente di leone e l'equiseto secco. Mescola bene per mescolare, lascia bollire per 5 minuti e poi paga il fuoco e copri la pentola. Lasciare riposare per 3 minuti e filtrare la miscela per ottenere l'infuso, non bere fino a quando non si raffredda un po '. Inoltre, se il sapore è molto intenso puoi aggiungere mezzo cucchiaino di stevia o qualche goccia di limone, a seconda delle tue preferenze.
Tè di tarassaco e carciofo
Come è noto, il carciofo preso così com'è è una pianta dalle proprietà altamente depurative e diuretiche, quindi è anche un ottimo ingrediente da abbinare al dente di leone per perdere peso.
ingredienti:
- acqua
- 1 cucchiaio di foglie e fiori di tarassaco
- 1 cucchiaino di foglie di carciofo
Preparazione: fai bollire l'acqua in una pentola e quando è al punto di ebollizione aggiungi i cucchiai indicati di ogni erba. Mescola bene la miscela e dopo 3 minuti di ebollizione togli la pentola dal fuoco o spegnila, copri la pentola e lasciala riposare per 5 minuti. Quindi filtrare la miscela per rimanere con l'infuso che, una volta che non brucia, si può prendere aggiungendo un po 'di stevia o qualche goccia di limone.
In modo che qualsiasi di queste infusioni o tè di questa pianta medicinale funzioni correttamente per perdere peso, questi colpi dovrebbero essere combinati correttamente con una dieta equilibrata e sana insieme ad alcuni esercizi, perché non sarà utile voler purificare il corpo e perdere le dimensioni se non mangiamo bene, non ci muoviamo.
Controindicazioni del tè di tarassaco
Ora che sai come fare il tè al dente di leone per perdere peso, è molto importante che se vuoi includere questa erba nella tua dieta prima di consultare il tuo medico, ci sono alcune controindicazioni del tarassaco che dovremmo tenere a mente:
- Se sta già assumendo farmaci diuretici o se sta assumendo farmaci per aumentare i livelli di potassio o se prende il litio, non è buono includere la cicoria amara nella sua dieta, poiché potrebbe avere interazioni avverse con questi trattamenti.
- Come accennato in precedenza, il dente di leone stimola l'eliminazione delle tossine dal corpo e aiuta a purificare il fegato e, in questo modo, stimola la produzione di bile. Pertanto, questa pianta non è adatta per coloro che hanno pietre nella cistifellea o calcoli biliari.
- Poiché il suo sapore è molto amaro, non è consigliabile che le persone con problemi di acidità e ulcera gastrica ingeriscano questo tè.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento