L'ittero non è una malattia in sé, ma un sintomo che c'è un problema nel nostro corpo. È caratterizzato da ingiallimento della pelle e delle mucose e ha a che fare con bilirubina e fegato . In questo articolo vogliamo spiegare maggiori dettagli in modo da sapere come si verifica l'ittero.
Potresti anche essere interessato a: Quali sono le cause dell'ittero? Passaggi da fare: 1L'ittero, più che una malattia, è un sintomo, popolarmente noto per l' ingiallimento della pelle e delle mucose, in particolare del bianco degli occhi.
L' aumento della bilirubina nel sangue è ciò che provoca l'ittero, una sostanza chimica gialla che si verifica durante la scomposizione dei globuli rossi, uno dei principali componenti del sangue.
3Mentre il ferro derivato da questo processo viene nuovamente utilizzato dal corpo, la bilirubina viene trasportata dal sangue al fegato. È lì dove la bilirubina viene raccolta con uno dei bracci di questo organo e si deposita nella bile con l'altro braccio.
4Poiché il rinnovamento dei globuli rossi è costante, questo processo viene eseguito con assoluta normalità per tutta la vita. Ma se il fegato non può controllare le cellule del sangue quando si degradano, c'è un accumulo di bilirubina nel corpo e cioè quando le membrane mucose e la pelle acquisiscono quel tono giallo.
In molte occasioni, i neonati mostrano segni di ittero, ma di solito scompaiono durante i primi segni di vita. Questo sintomo può anche verificarsi a causa di malattie del sangue, malattie del fegato, infezioni ...
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento