Come rilevare un tossicodipendente dagli acquisti

L'attuale società caratterizzata dal consumismo, dalla perfezione, dalle esigenze, dal vortice della vita quotidiana, ha incoraggiato l'emergere di nuove patologie, disturbi, sindromi. Anche se, in molti casi passa inosservato, la dipendenza dagli acquisti risulta essere un grosso problema quando si controlla il nostro conto bancario. Le persone che sono dipendenti da acquisti non possono controllare il loro impulso ad acquistare oggetti non necessari, per i quali pagano somme inaccessibili per la loro economia. Questa situazione è vissuta con grande stress con un conseguente senso di colpa a riguardo. Se vuoi sapere se sei un appassionato di shopping, allora ti introdurremo, come rilevare un tossicodipendente di acquisti.

Potresti anche essere interessato: Come superare la dipendenza dagli acquisti Passaggi da seguire: 1

Interferenze nella vita quotidiana. Tutte le dipendenze implicitamente implicano un'interferenza nella vita di tutti i giorni, così che l'inganno, la mancanza di lavoro e i debiti finanziari sono comuni. Lo shopaholic non può smettere di comprare, ma allo stesso tempo è consapevole che ciò che fa è sbagliato, è per questo che ricorre a mentire o nascondere la situazione ai suoi cari.

2

Sentimenti trovati La necessità di acquistare è vissuta come un sentimento incontrollabile e irresistibile, che se non viene eseguito genera irritabilità e disagio. Sotto questa dipendenza si trovano spesso depressivi e ansiosi.

3

Spese eccessive Le persone che sono dedite allo shopping tendono a creare gatti che sfuggono alle loro possibilità finanziarie. Quindi, l'uso delle carte diventa un grande alleato. I debiti possono raggiungere il punto di generare la bancarotta economica della persona.

4

Oggetti inutili La soddisfazione non è negli articoli acquistati, ma nell'atto di acquistare. Così, al momento dell'acquisto, sentono un aumento di adrenalina che li porta ad acquistare qualsiasi oggetto che è nel negozio.

5

Giustificazione e bugie. Durante la prima fase, giustificano i loro acquisti sostenendo che erano necessari. Quindi, scelgono di nascondere gli oggetti acquistati per evitare di spiegare l'argomento. Quindi, puoi trovare nuovi oggetti, senza anteprima nei luoghi più insoliti della casa.

6

Isolamento. A causa della necessità di nascondere ciò che accade, le persone dedite allo shopping iniziano a isolarsi dai loro cari per paura di scoprire la loro dipendenza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Dipendenza da shopping, dipendenza da sintomi per gli acquisti.
 

Lascia Il Tuo Commento