Come rilevare la sindrome di Korsakoff

La sindrome di Korsakoff è una delle molte conseguenze negative dell'alcolismo cronico. È un insieme di sintomi caratterizzati da uno stato di confusione, difficoltà a incorporare nuovi apprendimenti e ad evocare ricordi. È una misura di amnesia, è dimenticata col passare del tempo. Prossimo vi presenteremo, come rilevare la sindrome di Korsakoff.

Potresti anche essere interessato a: Come rilevare la sindrome di Munchausen Procedura da seguire: 1

Stato di confusione La persona che soffre della sindrome di Korsakoff inizia con mal di testa, disturbi dell'umore e sonno. Inoltre, è comune, la sensazione di formicolio e intorpidimento delle gambe.

2

È facilmente distratto. All'inizio la mancanza di attenzione diventa evidente, devi ripetere le cose più volte.

3

Memoria di fissazione interessata. Ha difficoltà a ricordare eventi accaduti poco tempo fa. È un'alterazione nella capacità di ricordare gli eventi che si sono verificati dopo l'installazione della sindrome .

4

Permanenza della memoria affettiva Tutto ciò che è accaduto prima dell'installazione della sindrome è meno influenzato. Tuttavia, è perso con il passare del tempo.

5

Disorientamento temporale. Gli eventi attuali per lui non sono mai accaduti.

6

L'intelligenza rimane intatta, ma non ha consapevolezza di ciò che accade.

7

Confabulazioni. Di solito riferisce cose che accadono al di fuori del contesto spazio-temporale. Non inventa eventi, ma non mantiene una coerenza nell'ordine del tempo e dello spazio.

8

Non influisce sull'identità della persona. La persona non dimentica chi è, né chi è la sua famiglia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se conosci qualcuno che soffre di questa sindrome, consulta un medico specialista per un trattamento adeguato.
 

Lascia Il Tuo Commento